Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Privacy. Siete in regola con la scadenza del 31 dicembre?

Ascoli Piceno | L’adempimento interessa tutte le imprese e quanti gestiscono i dati

 
 
Dopo reiterate proroghe, entro il prossimo 31 Dicembre 2005, vanno adottati gli adempimenti previsti dal nuovo CODICE DELLA PRIVACY. In particolare, entro la predetta data, vanno adottate le Nuove Misure Minime di Sicurezza, tra cui rientra il Documento Programmatico di Sicurezza (DPS).
 
A tal proposito, ricordiamo che i DATI PERSONALI oggetto del trattamento devono essere custoditi attraverso l’adozione di idonee e preventive misure minime di sicurezza risultanti da uno specifico documento, per ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita dei dati, di accesso non autorizzato, di trattamento non consentito o non conforme alla finalità della raccolta.
 
L’ADOZIONE delle MISURE MINIME di SICUREZZA interessa anche tutte le imprese dei settori COMMERCIO, TURISMO e SERVIZI che trattano in ogni modo dati personali (anche se conservano semplicemente fatture).
 
Suggeriamo pertanto a chi non l’avesse ancora fatto di regolarizzare, per tempo la propria posizione rivolgendosi allo “SERVIZIO PRIVACY di CONFCOMMERCIO”, al fine di evitare di incorrere nelle sanzioni previste dal CODICE che vanno da 5.000 a 60.000 euro ed in quelle penali (fino a 3 anni di reclusione, per chi illecitamente effettua il trattamento dei dati o ne dà comunicazione a terzi).
 
Il servizio privacy di Confcommercio
 
Per assistere adeguatamente le imprese interessate, negli adempimenti connessi alla normativa della Privacy, la Confcommercio Servizi Cat- Srl da tempo ha attivato uno specifico SERVIZIO PRIVACY che, avvalendosi di esperti consulenti, provvede ad effettuare sopralluoghi in azienda, a redigere il Documento Programmatico delle Misure Minime di Sicurezza, ad istruire e formare sullo stesso titolari e personale ed a garantire una assistenza annuale per l’Aggiornamento Periodico del Documento, così come previsto dalla normativa vigente. Il tutto, ovviamente, a costi “speciali” .
 
Per informazioni e prenotazioni del Servizio Privacy  contattare gli uffici Confcommercio di Ascoli Piceno, telefono 0736/258400 – 0736/258461

12/10/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati