Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Notte Bianca di Roma

Ascoli Piceno | Da segnalare l’installazione “Totem e Tulle” dell’artista ascolana Rachele Tombini presso la Casina Giustiniani di Villa Borghese


Tra gli eventi della Notte Bianca di Roma è da segnalare l’installazione “Totem e Tulle” dell’artista ascolana Rakele (Rachele Tombini) che, vincitrice del premio L.I.Art al Martelive 2005 insieme al siriano Imanwel Aldaoud, apre la stagione romana della Laboratorio Incontri d’Arte, presso la Casina Giustiniani di Villa Borghese.
 
Nel lavoro presentato, composto unicamente in legno e tulle, la dominante antropomorfa dei totem dialoga con l’ambiente presentandosi allo spettatore sottoforma di microcosmo. Il tutto, percepibile solo attraverso un sottile velo di tulle che sottolinea ed equipara il rapporto tra fruibile e fruitore invitando allo scambio di identità.

19/09/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji