Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gloria Re, un’avventura iniziata per gioco

| RECANATI - Parlano la mamma e il papà di una delle marchigiane candidate al titolo di reginetta d’Italia.

di Mauro Nardi

Miss 3 Marche, Gloria Re

Mauro Nardi

Ha superato lo scoglio delle semifinali sanbenedettesi e sarà una delle 101 stelline che illumineranno il palcoscenico di Salsomaggiore Terme nella kermesse di bellezza più importante e seguita della penisola che prenderà il via il 15 settembre. Per la ventiduenne Gloria Re, Miss 3 Marche, studentessa universitaria di economia e commercio ad Ancona e sposata da appena un anno con il centrocampista del Verona Marco Mancinelli, l’avventura nel concorso Miss Italia prosegue a gonfie vele, con la speranza di ben figurare e cogliere un buon piazzamento.

Vissuta per oltre vent’anni nella frazione San Rocchetto di Castelfidardo, dove vivono tutt’ora la mamma Enrica, il papà Giuseppe e la sorella maggiore Emanuela, Gloria, dopo essere convolata a nozze, risiede ora a Recanati nella frazione di Villa Musone. La sua vita è però strettamente legata agli spostamenti calcistici del marito e attualmente vive a Verona, dove Marco difende i colori della compagine scaligera, che milita nel campionato di serie B. “L’avventura di Gloria è iniziata per gioco- ci racconta un’ancora emozionatissima mamma Enrica – ed è stato proprio il marito a gettarla in questa storia, inviando tramite video telefonino dati anagrafici e immagini di sua moglie, iscrivendola così a diversi concorsi estivi di bellezza”.

Dai primi di agosto infatti Gloria inizia una serie di partecipazioni in varie manifestazioni provinciali, guadagnando ben sette fasce su otto sfilate e conquistando il titolo di Miss 3 Marche che le ha consentito di approdare alle semifinali rivierasche. A san Benedetto  domenica sera era presente la famiglia al gran completo e mamma Enrica porta ancora nel cuore e nelle orecchie l’eco della frase pronunciata da Carlo Conti. “ Quel Gloria per te Miss Italia continua- ci racconta con la voce spezzata dalla commozione- difficilmente ce lo dimenticheremo”.

Raggiunta telefonicamente, la mamma ci informa anche sulle condizioni psicologiche di Gloria, impegnata da lunedì a Salsomaggiore Terme assieme alle altre cento candidate al titolo di reginetta nazionale: “Ho parlato con suo marito e ci ha detto che l’ha trovata molto tranquilla e rilassata e sta prendendo l’intera vicenda come un gioco, come se non si fosse accorta di dov’è arrivata. Sulla stessa lunghezza d’onda papà Giuseppe che aggiunge: “Gloria ha instaurato buoni rapporti di amicizia con le altre miss regionali e per il momento le rivalità sono scongiurate”.

L’emozione di Giuseppe ci arriva tramite il filo del telefono e gli chiediamo di etichettare la figlia con un solo aggettivo. Dopo averci pensato un po’ esclama: “la definisco un fenomeno, soprattutto per quanto riguarda gli studi”.  E proprio questi ultimi sono l’unica piccola preoccupazione del padre, che spera non subiscano dei forti rallentamenti. In conclusione Giuseppe ci confida alcuni hobbies di Gloria “ha una forte passione per i puzzle e  prima di iniziare questo cammino ne stava realizzando uno di 13000 pezzi e non nego di aiutarla anch’io nella realizzazione di questi quadri”.

Resta ora da vedere se Gloria riuscirà a terminare il suo personalissimo mosaico iniziato nel mese di agosto, al quale, tappa dopo tappa ha aggiunto un tassello, con la speranza di incastrare l’ultimo nella serata finale del 19 settembre.

08/09/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Miss Italia 2005

23/09/2005
Intervista alla recanatese Gloria Re (segue)
20/09/2005
Miss Italia 2005 è Masciotta Edelfa Chiara (segue)
19/09/2005
SNAI: Miss Italia, rush finale anche per le scommesse, le quote dicono Sara Crisci (segue)
19/09/2005
In 2 per il titolo di Miss Italia 2005 (segue)
17/09/2005
“Decimate” le Miss marchigiane alle Finali di Salsomaggiore (segue)
17/09/2005
Miss Italia: eliminata anche Emanuela Postacchini (segue)
16/09/2005
Sara Cimadamore eliminata alla prima selezione (segue)
09/09/2005
Altre 5 bellezze per le Marche al titolo di più bella d’Italia (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji