Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Unione :" La giusta fine per un Sindaco incapace".

San Benedetto del Tronto | Senza mezzi termini la dichiarazione dell'opposizione. Per Franceschini "L'arrivo del Commissario priva la città di qualsiasi vita politica."

di Carmine Rozzi

il consigliere DS Gabriele Franceschini

La battuta di Franceschini  di ieri in Sal Consiliare riguardo al preferire una cattiva amministrazione ad un commissario ,non è che sia piaciuta più di tanto al resto dell'opposizione Difatti la sua precisazione odierna, sempre in sala consiliare è sembrata, più che un'aggiornamento, un'aggiustamento di tiro. .

” Rispetto alla mia dichiarazione dove affermavo che < la peggiore amministrazione è sempre migliore del commissariamento> - aserisce Franmceschini - presuppone una motivazione. L'affermazione muove intanto da un riconoscimento della sconfitta di tutta la politica di centro destra di questa città . Ma non solo di questa città. A Fermo non si riesce a riunire il Consiglio come a San Benedetto, ad Ascoli non si riesce ad approvare il consuntivo. E' una “spalmata” completa che conferma incontrovertibilmente il fallimento della politica di centro-destra. Ma purtroppo, l'arrivo del Commissario, priverà la cittadinanaza anche della presenza dell'opposizione”.

Per il resto l'Unione si sente in dovere, oltre a prendere atto (con soddisfazione ? ) dell'avvenuta rinuncia di Martinelli a proseguire, di ricordare e puntualizzare, senza mezzi termini che “ Martinelli era una personalità politica dannosa per la città. In questi ultimi quattro anni ha relegato la città ad un ruolo marginale nel contesto provinciale. Il suo non è stato che l'ultimo tentativo per cercare di risolvere la crisi a suo vantaggio”.

La nota prosegue ricordando come il Consiglio Comunale nell'anno in corso si sia riunito solo tre volte. Ma se si escludono le assemblee del 18 gennaio (riunione “tecnica” riguardante la variante) e quella, in un certo senso, “dovuta”, per il Bilancio Preventivo del 28 febbraio, l'Unione, per bocca del suo Segretario Giovanni Gaspari, fa rilevare che solo quella del 2 Maggio può considerarsi una vera attività pubblica consiliare. Quindi il Segretario prosegue dicendo che quella di Martinelli è stata una crisi che durava da sempre. E questo anche “ a dimostrazione della sua totale incapacità a governare”.

L'opposizione ci tiene a precisare inoltre come queste dimissioni non siano in alcun modo una pressione sulla sinistra. E, in parziale risposta alle precedenti dichiarazioni rilasciate da Franceschini in sala consiliare, sottolinea come l'eventuale arrivo del Commissario prefettizio servirà, almeno, a svolgere quelle mansioni di ordinaria amministrazione che l'attuale maggioranza, sempre secondo l'unione , non riusciva più neanche ad esercitare. Tipo l'utilizzo della somma do 160mila euro per l'annuale ritocco agli assetti infrastrutturali delle scuole pubbliche.

Tutto questo sempre che Martinelli alla fine non ci ripensi. Ma, a questo punto, vien da chiedersi; chi glielo farebbe fare ?

11/08/2005





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji