Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Ri-chiudiamo l'ombrellone contro l'aumentone". Esercenti...esacerbati !

San Benedetto del Tronto | Un nuovo organismo "Imprenditori Turistici Balneari - Marche" promotore dell'iniziativa.

Da "Imprenditori Turistici Balneari - Marche" riceviamo e pubblichiamo ;

"Ri-chiudiamo l'ombrellone contro l'aumentone venerdì 29 luglio dalle ore 09,00 alle ore 11,00."

Come nell'estate del 2004 chiudiamo gli ombrelloni contro l'aumentone!!! I concessionari di spiaggia invitano tutti i bagnanti a collaborare per la  riuscita di questa ulteriore manifestazione di sensibilizzazione rivolta al  Governo affinché questo annulli definitivamente i commi 21,22e23 art. 32 del  D.L. 269 del 2003, convertito in Legge dalla L. 326 del 2003 che come è noto, prevede l'aumento del CANONE DEMANIALE DEL 300%.


Questo  salasso purtroppo si tramuterà immancabilmente per voi bagnanti in
un aumento delle tariffe balneari. Una supertassa sulla vacanza al mare che non è possibile sopportare visto lo  stato di crisi economica che ha coinvolto le nostre famiglie e la nostra
Nazione. Noi concessionari di spiaggia ci rifiutiamo di dover essere gli esattori  dello Stato, noi vogliamo continuare a vendere i nostri migliori servizi a  tutti i cittadini e continuare ad investire per rendere la vacanza sempre più confortevole ed accogliente.


Con questo avviso ai bagnanti vogliamo far conoscere lo stato di incertezza e precarietà in cui siamo costretti a gestire le nostre attività, è infatti  dall'Estate 2004 che non sappiamo, quanto è  costata la gestione delle  nostre imprese in questi ultimi due anni. E' veramente assurdo e ci domandiamo con quale competitività possiamo  fronteggiare la crescente concorrenza globalizzata proveniente da tutte le località turistiche del Mondo.


Noi operatori abbiamo responsabilmente  mantenuto le nostre tariffe balneari  ferme al 2002, senza mai aumentarle, vista la situazione di vera crisi che  stiamo attraversando. Questo non rispondere da parte del Governo alle nostre sollecitazioni e alle nostre preoccupazioni è una mancanza di rispetto per noi, e per tutti voi  bagnanti che avete il diritto e il bisogno di una confortevole vacanza al mare dopo un lungo anno di lavoro.


Questa penalizzazione che viene fatta al Turismo Balneare, porterà  inesorabilmente l'Italia a perdere ancora posizioni nella classifica delle Nazioni più turistiche del mondo, aggravando così ulteriormente la crisi economica, questo è inconcepibile in un paese come il nostro dove:

Il sole.Il mare.Le spiagge. Non hanno nulla da invidiare alle altre mete estere. Un patrimonio che non potrà mai essere imitato come i monumenti La storia. L'arte. La cultura e la nostra eno-gastronomia. Difendiamoli.Insieme alla nostra vacanza al mare, al nostro lavoro, per il bene dell'economia turistica nazionale.

" Ri-chiudiamo ancora una volta l'ombrellone per dire NO all'aumentone"

Se non avremo risposte, seguiranno altre iniziative di protesta

15/07/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati