Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oggi la “festa della bandiera Blu"

| CIVITANOVA MARCHE - Verrà consegnata ufficialmente al sindaco della città, Erminio Marinelli, dai vertici della Fondazione per l’educazione ambientale (Fee).

La Bandiera blu, conquistata da Civitanova per il secondo anno consecutivo, verrà consegnata ufficialmente al sindaco della città, Erminio Marinelli, dai vertici della Fondazione per l’educazione ambientale (Fee) nel corso della festa in programma oggi presso la zona portuale.

Per l’occasione sarà presente Giulio Marino, segretario generale di Fee Italia, l’organismo che premia ogni anno con il vessillo blu le località balneari che si distinguono per qualità delle acque e delle spiagge, le strutture destinate al turismo, la politica ambientale e i servizi offerti a residenti e turisti.

La manifestazione si aprirà alle ore 18 con la sfilata della banda cittadina sui lungomare nord e sud, alla quale seguirà l’esibizione degli sbandieratori e dei tamburini di Monte San Pietrangeli.  Alle 19 prenderanno quindi il via i festeggiamenti nell’area del porto, dove verrà allestito un palco. Saranno ospiti della serata Dino e le ragazze in, la band Audiostop e Serena Abrami. Tra gli intrattenimenti in programma ci sono anche le danze caraibiche di Son del Barrio. Presenterà Paolo Notari. Nell’area interessata dalla manifestazione verranno allestiti stand gastronomici. Ai presenti saranno offerti gadget ed omaggi.

Alla serata, organizzata dall’Assessorato comunale al Turismo e dai Teatri di Civitanova, parteciperanno anche i Consorzi per la raccolta ed il riciclo di batterie esauste (Cobat) e di oli usati (Coou) e Trenitalia, che distribuiranno ai presenti materiale informativo.

“Ci auguriamo che i Civitanovesi partecipino alla serata di venerdì – spiega l’assessore al Turismo Sergio Marzetti – organizzata per festeggiare un riconoscimento che deve rappresentare un vanto per tutta la città. Se quest’anno abbiamo bissato il traguardo raggiunto l’anno scorso, infatti – aggiunge – ciò è avvenuto anche e soprattutto per la collaborazione offerta dai cittadini, che grazie alla loro sempre maggiore coscienza civica rendono efficaci al massimo grado gli interventi messi in atto dal Comune”.

15/07/2005





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati