Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Fatemi lavorare, non chiedo altro"

Sant'Elpidio a Mare | E' l'appello di un giovane elpidiense incappato in difficoltà burocratiche che non gli permettono, da molto tempo, di svolgere la propria attività.

di Stefania Ceteroni

Chiede di essere messo in condizione di lavorare. Niente di più. Lo chiede da tempo ma, ad oggi, non ha ottenuto nessun riscontro. Anzi, a livello amministrativo, pare abbia incontrato un ostacolo dopo l'altro. Stanco di questa situazione Ulderico Beato torna ad alzare la voce e a far sentire le proprie ragioni.

"E' assurdo che un cittadino che chiede di lavorare non possa farlo per scontare gli errori o equivoci che vengono effettuati a livello amministrativo. Io non sto lavorando da tantissimo tempo e pare che non ci sia la volontà di sbloccare la situazione. Intendo andare fino in fondo a far valere le mie ragioni anche con proteste palesi. Ci si lamenta ovunque che c'è crisi, che l'economia è in difficolta... Per una persona che aveva un'attività avviata e promettente ci si mette di mezzo la burocrazia ed ora mi ritrovo con un pugno di mosche ed un sacco di difficoltà che pare non ci sia verso di risolvere perchè manca la volontà in tal senso. Il punto è tutto qui".
 
Beato punta il dito contro gli amministratori che, a suo dire "...mi stanno prendendo in giro da tempo e se ne escono fuori con un sacco di parole, parole su parole ma il succo del discorso è sempre lo stesso: non vogliono che io riprenda il mio lavoro".
 
Ulderico Beato è rappresentante legale della società "Il Carrozzone" che è risultata assegnataria, con la precedente amministrazione, di un bando pubblico avente ad oggetto un'area attrezzata in località Brancadoro, a Casette d'Ete, da destinare all'installazione di una struttura per l'attività di alimenti e bevande. "A seguito di una serie di vicissitudini e di intoppi burocratici - ricorda Beato per rammentare la questione - non ho potuto procedere  alla costruzione della struttura che mi permetterebbe di lavorare. Sono sorti continui problemi, si sono alternate vicende che non mi hanno permesso di sbloccare la situazione. Ultimamente sembrava che si fosse arrivati ad un punto di svolta ma, a quanto pare, quella che manca è la volontà a monte di risolvere il problema”.
 
Se la prende con i suoi interlocutori senza usare mezze parole. Il suo pensiero va, in particolare, all'attuale assessore ai lavori pubblici Rossano Orsili. "Quando era in minoranza ha speso un sacco di parole per difendere la mia posizione quando si erano verificate le prime difficoltà - osserva - ed ora che è al governo della città, ed è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti, ci ha proprio ripensato e non è più dello stesso avviso di allora!".
 
E' arrabbiato, deluso, amareggiato. E sta pensando a come dare maggiore amplificazione alla sua protesta, senza escludere dei gesti plateali, una protesta che attiri l'attenzione più di quanto possa farlo un articolo di giornare.
 
Promette sviluppi nei prossimi giorni.

12/06/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji