Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Linee di sviluppo del territorio nell’ottica dei prossimi appuntamenti elettorali

Ascoli Piceno | Si riunisce la Fed provinciale: Il caso Saccuti lo risolverà la Fed e non è un problema della Margherita o dell’Udeur. Per la viabilità la coalizione punta alla Mezzina e guarda al teramano

di Federico Biondi

Il segretrario dello Sdi Umberto Perosino è chiaro, “a livello provinciale abbiamo individuato delle linee programmatiche da seguire, di matrice riformista, a livello regionale ci sono delle perplessità”.
 
Il partito socialista ha contribuito con la candidatura del professor Antonio D’Isidoro alla vittoria elettorale sul territorio provinciale, ma in regione non ha il giusto riconoscimento e soprattutto, la segreteria regionale dei Democratici di Sinistra ha ostacolato l’attribuzione di incarichi al partito che comunque ha dato il suo apporto in tutto il territorio regionale.
 
La Senesi, presidente provinciale della Margherita, spiega che gli elettori hanno dato fiducia alla coalizione dell’Uniti nell’Ulivo e grazie a due assessorati importanti come quello al lavoro di Ugo Ascoli della Margherita e al commercio e turismo di Luciano Agostini diessino della Fed provinciale, ci sarà il rilanciare del territorio piceno.
 
Usare tutte le capacità tecniche amministrative e politiche degli uomini della Fed per attuare un programma condiviso che mira a snellire i tempi della politica ed avere un unico soggetto di riferimento.
 
La Fed provinciale è a lavoro in vista delle nuove scadenze elettorali, politiche 2006 e amministrative a San Benedetto del Tronto, con il progetto di un unico partito politico. La riuscita del progetto della coalizione (Repubblicani Europei, Democratici di Sinistra, Socialisti e Margherita) è nella capacità di assegnare le giuste competenze ai vari soggetti avendo come punto di riferimento l’efficacia dei singoli partiti su un determinato territorio.
 
E questo è già iniziato con l’assegnazione dei ruoli di amministratori degli Enti locali di secondo grado, infatti Loretino Luzi è il nuovo revisore dei conti della Start, un tecnico dei Ds a servizio della Fed.
 
Il segretario dei Repubblicani Europei Aldo Premoli esprime apprezzamento per il coordinato lavoro espresso fino ad oggi dalla coalizione, che ha più presto si trasformerà in un partito unico. Per il segretario del Repubblicani è necessario un programma unico in vista delle prossime elezioni e punta soprattutto ad un turismo di qualità per la ripresa dell’occupazione giovanile nel piceno.
 
“I mercatini e le piste di pattinaggio non sono un progetto a medio e lungo termine che dà la possibilità di riavviare l’economia cittadina – dice Premoli – occorre necessariamente valorizzare le nostre risorse architettoniche e culturali”.
 
A livello provinciale la Fed è già divisa in quanto il fermano programma per conto suo le iniziative politiche da intraprendere. In virtù di questo, è necessario ribaltare la politica degli investimenti che ha caratterizzato in questi anni l’amministrazione regionale.
 
Meno risorse ad Ancona e Pesaro, grazie al filo diretto con il vice presidente Agostini e con l’assessore Ugo Ascoli, per salvaguardare il piceno e dargli quella spinta propulsiva per il benessere collettivo. Un lavoro arduo e difficile, dato che nel consiglio regionale ci sono molti politici eletti nella circoscrizione elettorale anconetana e pesarese.

04/05/2005





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji