Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Riparte l’estate dello Chalet “Da Luigi”: mare, cucina e musica più che mai…

San Benedetto del Tronto | Tante le novità e le conferme. Inaugurazione domani a partire dalle 22.

di Adamo Campanelli

I fratelli Carlo ed Erminio Giudici


Arriva l’estate e la “nave” dello Chalet Da Luigi dei fratelli Carlo ed Erminio Giudici, torna in mare; lo fa reduce del successo degli scorsi anni e del secondo posto al Premio Urpig 2004 (una Riviera per i giovani) che nella passata stagiona l’ha consacrato come miglior struttura a vocazione giovanile.

Tutto prenderà il via giovedì 26 maggio 2005 dalle ore 22, con l’inaugurazione ufficiale della stagione 2005 dello chalet, nel quale gli invitati saranno allietati da ottima cucina, e intrattenimento.
Sicuramente molte le sorprese, di cui i fratelli Giudici, mantengono uno stretto riserbo, ma qualche anticipazione riguarda lo spettacolo pirotecnico, abbinato ad una “rappresentazione spettacolare” sulla spiaggia.
 
Anche questa’anno molti i partner, che affiancheranno nel servizio offerto alla propria clientela, lo chalet “Da Luigi”.

Attenzione alle esigenze dei più piccoli, infatti l’azienda di giochi Play Planet predisporrà un gioco scelto proprio dai bambini attraverso un simpatico “referendum”, inoltre l’istituto delle Suore Battistine ha suggerito un servizio di assistenza gratuito per i “baby” clienti.
 
Per le persone, “sempre in movimento” continua la collaborazione con la Palestra Lion’s che si arrichisce dopo il consolidato spinning, del servizio acquagym oltre alla probabile attivazione del Power Yoga.
 
Lezioni di nuoto e nuoto escursionistico con la scuola di nuoto Co.ge.se, che torna anche quest’anno a ripetere con successo l’attività maturata negli anni scorsi.
 
In spiaggia l’attività diurna sarà allietata dai ragazzi californiani del “Wind and Water” con le loro attività di windsurf, canoa e acqua scooter.
 
“La notte lo chalet indossa “l’abito lungo”- afferma Carlo Giudici- e partendo già dal 27 maggio, il venerdì verrà animato dallo staff che l’anno scorso ha fatto grandi le notti del Mojito.
 
“Il sabato è lo “Zibaldone” di sempre, riconfermato nella sua incisività, mentre dal 29 maggio, la domenica sarà… latino, anzi “Mascalzone Latino” con Dj Umberto e Tiziana ye-ye, i fratelli Planas direttamente da Cuba e scenografie da “Isla Grande”.
 
“Lo chalet Da Luigi- afferma Erminio Giudici- non sarà solo musica, ma come tutti sanno “cucina”, e oltre alla pizzeria forno a legna e il ristorante si avrà il piacere di caratterizzare alcune serate a tema, come quella al Sushi, al cioccolato in collaborazione con Bouquet e Gourmet di Claudio Bollettini (con atmosfera brasiliana  e dirette radiofocnihe con L'altra Radio, curate da Francesco Armandi) oppure quelle del lunedì denominate "Piceno Sapore", con Enzo Rossi di La Campofilone, in cui ci sarà una degustazione di prodotti tipici piceni, dai salumi ai formaggi fino alle confetture di Ortezzano, e animazioni curate di volta in volta dalle proloco ospiti”.

Tante, tantissime le proposte in cantiere per le prossime settimane: concerti (di Daddy G dei Massive Attack), "virtual" e golf marino in collaborazione con il Golf Club "I Lauri" di Raffaele Speranza e l'istruttore Marco Maria Berio, eventi culturali (la presenza dello scrittore e giallista mondiale Jeffry Deaver nell'ambito di Scena Picena, in collaborazione con la Libreria La Bibliofia)

In conclusione i fratelli Giudici, ringraziano l'assessore al turismo Bruno Gabrielli, per l'appoggio offerto, affinchè la propria attività, anche se con qualche limitazione a causa dei progetti bocciati, potesse proseguire nel migliore dei modi.
 
Chalet Da Luigi: mare, cucina e musica più che mai!

25/05/2005





        
  



3+4=
I fratelli Carlo ed Erminio Giudici
Erminio Giudici insieme a Francesco Armandi

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
10/01/2020
Sicurezza stradale il bilancio annuale della Polizia Stradale (segue)
21/12/2019
Autostrada, la situazione continua a degenerare (segue)
21/12/2019
La camminata in Sentina ha un doppio significato quest'anno (segue)
17/12/2019
È stato inaugurato Sabato 14 dicembre il "Punto Bio Ama Terra" (segue)
08/12/2019
LA GUARDIA DI FINANZA "SUI CAMPI" CONTRO IL "CAPORALATO" (segue)
19/11/2019
Controlli durante la "Movida"del sabato sera da parte della Guardia di Finanza (segue)
30/10/2019
Paese Alto, approvata la Ztl (segue)

San Benedetto

04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
04/10/2020
Maxi Lopez e Nocciolini regalano la prima vittoria stagionale alla Samb! (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji