Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Monticelli la migliore musica giovane

Ascoli Piceno | Sabato sera, “Monticelli Live”, rassegna per gruppi musicali giovanili

Si svolgerà Sabato 21 maggio, a partire dalle 20.45 circa, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, la rassegna per gruppi musicali giovanili emergenti della nostra città. La kermesse dal titolo “Monticelli Live - Selezione per Music Hope 2005” è organizzata dal Servizio di Pastorale giovanile della parrocchia ed è inserita nel programma della XXVI edizione della Festa di Monticelli in corso di svolgimento nel quartiere alla periferia della città.


La manifestazione, che si è potuta realizzare anche grazie al contributo dell’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, dell’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno e della VIII Circoscrizione di Monticelli, vedrà la partecipazione di 12 band che eseguiranno ciascuna una cover ed un brano inedito a tema libero.

La performance di ciascun gruppo sarà valutata da una giuria di 11 esperti musicali: i chitarristi Maurizio Travaglini e Stefano Romani; il critico musicale Emidio Lappani; la cantante Giorgia Cordoni; l’insegnante di musica, Elvira Fioravanti; il tenore Roberto Cruciani; il pianista, Fabio Bevini; gli esperti musicali Maurizio Seghetti e Walter De Angelis e due rappresentanti della Provincia e del Comune di Ascoli.


I 6 gruppi che avranno totalizzato il maggior numero di voti accederanno alla manifestazione successiva del novembre 2005 quando avrà luogo “Music Hope 2005”, dedicata al ricordo di Don Mauro Bartolini.

In quell’occasione ogni gruppo presenterà una cover ed un brano inedito, su un tema specifico che verrà comunicato sabato sera alla fine del “Monticelli Live”. La giuria allora designerà il gruppo vincitore assoluto e quelli che si saranno distinti per il miglior brano inedito e per la migliore cover.


La manifestazione di Monticelli è diventata un appuntamento fisso ed atteso dai giovani ascolani per potersi incontrare ed esprimere in musica le loro attese, le loro aspirazioni ed i propri progetti ed anche per confrontarsi con personaggi con maggiore esperienza: ospiti delle dizioni del Music Hope sono stati finora Don Mimmo Iervolino, prete rock di Pomigliano d’Arco, il bassista di Jovanotti, l’ascolano Saturnino, il pianista Giovanni Allevi, la band degli “Elettrodust” e de “Il sogno di Giada”.


I gruppi che saliranno sul palco saranno (in ordine di esibizione): Tale Keepers, La Nemesi, L’Identità, Heaven, Fallen Angel, Massimo Relativo, MANA FM, Anomalia, Invisible Mirror, Sound Track, Andrea Petrucci & Oro Nero, La Fenice.


La serata sarà presentata da Antonella Tosti ed Emanuele Angelini. Durante la serata, realizzata grazie al servizio tecnico del service EffeGi Light & Sound, si registrerà un CD Live della manifestazione.


Tutte le informazioni sui gruppi partecipanti al Monticelli Live, sul programma della serata, e sull’intera festa di Monticelli si possono trovare sul sito: www.parrocchiamonticelli.org

20/05/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji