Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Herbaria- salute, benessere e natura

| MACERATA - Silenzi:"Investire sul turismo e sui servizi"

"L'unicità del territorio è l'elemento su cui puntare per crescere e di fronte ad esso tutte le istituzioni debbono impegnarsi con progetti di valorizzazione. Herbaria è proprio uno di questi". Lo ha detto il presidente della Provincia di Macerata, Giulio Silenzi, intervenendo oggi pomeriggio ad Abbadia di Fiastra all'inaugurazione della rassegna dedicata a piante ed erbe, che da secoli sono fonte di rimedi medicamentosi, base dell'alimentazione ed elementi distintivi di un territorio. 

"Herbaria - ha proseguito Giulio Silenzi - è un'iniziativa molto importante per farsi conoscere a livello nazionale facendo leva su tre elementi distintivi del nostro territorio: salute, benessere e natura. Questi fattori fanno parte di un sistema che integra arte, natura, e tradizioni culturali proprie del maceratese e quindi introvabili in qualsiasi altro luogo del mondo".

Il presidente della Provincia ha poi sottolineato l'importanza di investire sul turismo e sui servizi: "Sono settori in forte espansione - ha detto - soprattutto quello turistico che ha grandi potenzialità di attrazione anche nel maceratese. Pure i servizi offrono positive prospettive occupazionali e su di essi occorre investire con idee innovative che siano in grado di rendere ancor più appetibile il territorio stesso, sia sul fronte turistico, sia a livello più genericamente imprenditoriale".

La rassegna, che prosegue fino a domenica 15 maggio, è la prima in Italia nel suo genere.  Ad organizzarla sono la Fondazione Carima e la Camera di Commercio, con la collaborazione della Provincia e della Fondazione Giustiniani Bandini, nonché  con il sostegno di Banca Marche.

13/05/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji