Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Polizia municipale, inaugurata la nuova sede

| CIVITANOVA MARCHE - In via Verga.

E’ stata inaugurata ufficialmente ieri mattina la nuova sede della Polizia municipale, in via Verga. Alla cerimonia hanno partecipato, accanto all’intero Corpo dei Vigili guidato dal comandante Daniela Cammertoni, autorità civili e militari e alcuni agenti in pensione. A rappresentare l’Amministrazione comunale sono stati il sindaco, Erminio Marinelli, e l’assessore alla Polizia Municipale, Sergio Marzetti. Presente anche il parroco di San Marone, don Alvaro Forcellini, che ha benedetto i nuovi uffici.

Nel sottolineare l’importanza del fatto che la Polizia municipale abbia oggi a disposizione una propria sede, il sindaco Marinelli ha palesato la volontà di mettere a disposizione del Corpo anche un presidio nel centro della città. Per quanto concerne l’organico, “tasto dolente”, come è stato detto, a causa della più volte sottolineata carenza di personale (oggi i vigili di ruolo sono complessivamente 35, ndr), sia il sindaco che l’assessore Marzetti hanno assicurato che il Comune si sta attivando per l’assunzione a tempo indeterminato di nuove unità.

Sul fronte della sicurezza il sindaco Marinelli ha ricordato la “proficua sinergia” avviata con la Prefettura e le altre forza dell’ordine.

Infine, l’auspicio che “i cittadini dimostrino maggiore senso civico”, così da rendere più efficace l’operato della Polizia municipale.

La comandante Daniela Cammertoni ha quindi illustrato l’attività svolta nel corso del 2004 dai vari nuclei operativi del Corpo, rendendo noti gli interventi effettuati nei diversi settori di competenza.

24/01/2005





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji