Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Quinta edizione del Master Unicam in Diritto, Economia e Tecnologie Informatiche

| CAMERINO - Al via le iscrizioni.

Si apriranno domani 3 novembre le iscrizioni per la quinta edizione del Master in Diritto, Economia e Tecnologie Informatiche, promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino. Il Corso, che si propone di fornire le abilità e le competenze necessarie per utilizzare proficuamente le tecnologie informatiche all’interno della Pubblica Amministrazione, negli uffici legali, nelle imprese o come liberi professionisti, è destinato a laureati, in attesa di occupazione o già inseriti nel mondo del lavoro, desiderosi di conseguire il titolo, a carattere fortemente specializzante, di Master.

Particolarmente entusiasta del master Unicam frequentato nell’edizione del 2003 è il dott. Guido La Pegna che, dopo aver redatto una tesi su “Diritti di proprietà intellettuale: brevettabilità del software”, ha avuto l’opportunità di frequentare uno stage presso l’Ufficio Europeo dei Brevetti, con sede a Monaco, e di vedere trasformata l’esperienza formativa in un contratto di consulenza a tempo determinato presso il medesimo ente. “Quella della protezione del software – ci ha spiegato il dott. La Pegna - è materia di aspro dibattito, maturato in modo specifico in seguito alla tendenza della normativa europea sulla regolamentazione del settore. Se da un lato si evidenzia la necessità di porre rimedio alla realtà disomogenea e frastagliata nella protezione del software nell’ambito dell’Unione Europea, dall’altro un’eccessiva tutela del software e delle idee che ne sono alla base mal si conciliano con lo spirito “Open Source” della rete, che sicuramente ha contribuito alla diffusione e al miglioramento dei prodotti finali per l’utente”.

Tutte le informazioni sono disponibili nella sezione “Scuole e master” del sito Unicam www.unicam.it oppure all’indirizzo http://web.unicam.it/laureati/scspe05.doc

02/11/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji