Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Mini simposio di biologia strutturale

| CAMERINO - Verranno presentati i risultati di alcuni lavori condotti nell’ambito di una collaborazione internazionale tra il laboratorio di Genetica di UNICAM ed il laboratorio di spettroscopia NMR dell’Università di Utrecht

Nell’ambito delle attività del Dottorato di Ricerca in Biologia, coordinato dal Prof. Claudio O. Gualerzi, venerdì 5 novembre presso il Polo Didattico “Granelli”, a partire dalle ore 14:00, si svolgerà un mini-simposio sulla “Biologia strutturale”. 

Nel corso dell’incontro verranno presentati i risultati di alcuni lavori condotti nell’ambito di una collaborazione internazionale tra il laboratorio di Genetica di UNICAM ed il laboratorio di spettroscopia NMR dell’Università di Utrecht (NL), sede di una “Large Scale Facility” finanziata dalla Comunità Europea.

“Large Scale Facility – spiega il prof. Gualerzi – sono quei pochi, selezionati laboratori  equipaggiati con strumentazioni particolarmente costose in parte a carico della Comunità Europea, a condizione che le stesse e il know-how del gruppo responsabile della facility siano poi messi a disposizione di tutta la comunità scientifica europea.
Il laboratorio di Genetica di UNICAM è da diversi anni partner di due Large Scale Facility europee, una ad Utrecht e l’altra a Francoforte sul Meno”.

Al confronto UNICAM – Utrecht parteciperanno anche i Laboratori di Biologia Strutturale dell’Università di Roma TorVergata e dell’IRBM - Merck Research Laboratory di Pomezia che presenteranno i loro rispettivi risultati nel corso del simposio.

Il mini-simposio è rivolto non solo agli studenti del Dottorato di ricerca, ma anche agli studenti del Corso di Laurea in Biotecnologie ed a tutti coloro che fossero eventualmente interessati.

02/11/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji