Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa dell’Unità dal 10 al 12 settembre

San Benedetto del Tronto | Tre dibattiti in vista del congresso DS e delle elezioni comunali e regionali

di Giovanni Desideri

Un dibattito al giorno alla festa dell’Unità di San Benedetto che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 settembre: i dibattiti presso l’isola pedonale di viale Secondo Moretti, ristorante e musica all’ex mercatino del pesce in via Mazzocchi. Durante i tre giorni i DS proseguiranno la raccolta delle firme per chiedere un referendum abrogativo della legge sulla procreazione assistita (L. 40/2004).
 
“Verso il congresso nazionale dei DS” è il titolo dell’incontro di apertura, venerdì alle 21, con interventi di Fabrizio Morri (segreteria nazionale DS), Massimo Vannucci (segretario regionale), Pietro Colonnella (consigliere provinciale), Stefano Greco (segretario unione comunale). Conduce Stefano Giammarini, segretario della Sinistra Giovanile di San Benedetto.
Entrambi alle 18 i dibattiti successivi:
 
“Idee e progetti per San Benedetto” quello di sabato (interventi di Greco, di tutti i consiglieri comunali: Gaspari, Franceschini, Merli, Olivieri, e di tutti gli altri segretari comunali: Sorge, Cameli ed Evangelisti);
 
“Le prospettive del centrosinistra per le elezioni regionali del 2005” quello di domenica (interventi dell’assessore regionale al bilancio e agricoltura Luciano Agostini, dei consiglieri regionali D’Angelo (Verdi), Donati (Margherita) Franceschetti (DS), Martoni (Comunisti Italiani), Ricci (Rifondazione), e di Giovanni Sciamanna e Francesco Verducci, segretari delle federazioni di Ascoli e Fermo rispettivamente).
 
In tutte e tre le serate apertura del ristorante alle 19. Alle 21,30 di sabato concerto dell’orchestra “Caro De Andrè”, domenica “Vibratacore, Micra, Mad Session”.
 
La festa dell’Unità è stata presentata alla stampa questa mattina, giovedì, da Stefano Greco, Silvano Evangelisti, Giuseppe Cameli e Pietro Colonnella nella sede dell’Ulivo in via Mazzocchi.
Greco ha parlato di problemi sociali come la crisi economica e quella occupazionale, accusando la destra di aver operato tagli nei servizi e ai diritti alla persona (scuola e sanità). Per San Benedetto ha proposto una diversa idea del lungomare e della viabilità rispetto a quelle dell’attuale amministrazione, a sua volta accusata per i ritardi sul nuovo Piano Regolatore, per la mancanza di risposte sulla crisi del turismo, per i tagli alla cultura: al festival del documentario “Bizzarri”, al festival Ferrè, ai Teatri Invisibili.

Evangelisti ha ricordato il risultato elettorale delle elezioni provinciali del 12 e 13 giugno, con i DS tornati primo partito a San Benedetto (25% dei voti). Cameli (segretario della sezione sanità dei DS) ha elogiato l’operato della giunta regionale, in particolare per la costituzione dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale (Asur). Colonnella infine ha insistito sul rilancio del ruolo della città di San Benedetto sia all’interno dei DS (“per l’elezione del prossimo segretario della federazione di Ascoli San Benedetto esprimerà una o più candidature”), sia nel territorio provinciale e in quello costiero compreso tra Ancona e Pescara, dal punto di vista economico e turistico in particolare.

09/09/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji