Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“La variante verrà approvata, ma la Stella Maris non sorgerà in zona Ragnola”

San Benedetto del Tronto | Presa di posizione del capogruppo DS Giovanni Gaspari. Accuse al nuovo segretario generale per il suo comportamento in consiglio comunale

di Giovanni Desideri

“La variante al piano regolatore per costruire la nuova clinica Stella Maris verrà approvata nel prossimo consiglio comunale, ma a me risulta che non ci sia più la reale intenzione di costruire l’edificio in zona Ragnola. Sono in corso trattative per realizzare la clinica in un’altra zona della città. E chissà che nella vecchia clinica non verrà poi realizzata una residenza sanitaria per anziani.”

Così il capogruppo DS Giovanni Gaspari, il giorno dopo il consiglio comunale nel quale ha chiesto e ottenuto che la variante al piano regolatore venisse discussa e votata alla successiva riunione del consiglio, per incompletezza della documentazione (il parere della Sovrintendenza per i Beni Architettonici delle Marche è arrivato soltanto ieri in Comune, poche ore prima della riunione del consiglio).

“La Provincia di Ascoli ha rinviato il provvedimento al Comune di San Benedetto per l’approvazione definitiva – aggiunge Gaspari – subordinandola però al parere della Sovrintendenza. Anche il dirigente comunale del settore urbanistica, ing. Zampacavallo, ha posto la stessa condizione. Il regolamento comunale stabilisce infine che la documentazione completa dell’intera pratica debba essere messa a disposizione dei consiglieri cinque giorni prima della discussione in aula. Dal momento che l’ultimo documento è arrivato in ritardo, Zampacavallo avrebbe dovuto evitare di rispondere al presidente del consiglio comunale sulla regolarità della procedura. Inoltre mi è dispiaciuto il comportamento del nuovo segretario generale, che ha parlato di provvedimento non illegittimo, anche qualora fosse stato approvato ieri sera. Un comportamento da Ponzio Pilato.”

“D’altra parte questo provvedimento per la Stella Maris è una forzatura – conclude Gaspari – dal momento che in campagna elettorale il centrodestra aveva affermato che non avrebbe apportato alcuna variante al piano regolatore. Parlavano soltanto di un nuovo piano. Per non dire dell’incompatibilità a trattare di questo argomento da parte del sindaco Martinelli, che infatti esce dall’aula ogni volta che se parla, per via del fatto che sua moglie possiede quote azionarie della Stella Maris. Il capogruppo di Azione Indipendente, il dott. Marinangeli, è invece dipendente della clinica. La sua è una “incompatibilità morale””.

23/09/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji