Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Azione Indipendente non chiede più assessorati, solo la rimozione di Scaltritti

San Benedetto del Tronto | Forlì (Forza Italia): “Pompei smentisca per iscritto il suo “avvicinamento” ad Azione Indipendente”

di Giovanni Desideri

I quattro consiglieri di “Azione Indipendente” hanno cambiato idea: non chiedono più alcun assessorato. Questa mattina, mercoledì, i consiglieri Ercole e La Manna hanno consegnato al sindaco Martinelli una lettera, nella quale viene ribadito l’appoggio all’amministrazione Martinelli “indipendentemente dall’assunzione di incarichi amministrativi”.
 
“Non abbiamo mai chiesto incarichi”, tuona Angelo Ercole. Parole “un po’” in contraddizione con le dichiarazioni rese venerdì 10 settembre dal capogruppo di “Azione Indipendente” Benedetto Marinangeli: “al sindaco chiederemo due assessorati e un incarico nelle società partecipate, indicando alcuni nomi di personalità esterne al nostro gruppo. Se decidessimo di indicare l’ex assessore Pompei, che abbiamo difeso più di Forza Italia, ci aspetteremmo che egli accettasse di far parte del nostro gruppo. Sarebbe una dimostrazione di coraggio da parte sua. Noi potremmo accettare anche un solo assessorato, ma non ci sembra equo che al termine della verifica Forza Italia possa avere più assessori di noi, pur avendo meno consiglieri.”
 
I quattro consiglieri di Azione Indipendente erano usciti da Forza Italia in aperta polemica con la linea del coordinatore provinciale Gianluigi Scaltritti. Pino La Manna ribadisce: “rientreremo in Forza Italia non solo quando Scaltritti non sarà più coordinatore provinciale, ma anche quando avremo assicurazioni che la sua linea verrà cambiata. Nei giorni scorsi, del resto, è stata chiesta la costituzione di una sezione di Forza Italia del fermano, autonoma dal coordinamento di Ascoli. Questo ridimensiona già i poteri di Scaltritti”.
 
Su questi argomenti interviene il coordinatore comunale di Forza Italia Paolo Forlì (che aveva minacciato di ritirare il suo appoggio al sindaco, qualora un qualunque incarico fosse stato conferito al gruppo di Azione Indipendente): “il sindaco ha recepito le osservazioni di Forza Italia, motivo per cui Azione Indipendente ora cambia orientamento. Questo fa onore al sindaco. Ora mi aspetto dal nostro vicecoordinatore comunale ed ex assessore Nazzareno Pompei una smentita scritta del fatto che si starebbe avvicinando ad Azione Indipendente”.
 
“Quanto alla segreteria del fermano – conclude Forlì – è stato proprio Scaltritti a proporre che il ruolo di coordinatore del partito sul territorio della nuova Provincia venga ricoperto dall’on. Francesco Zama.”
 
Intanto il consigliere Augusto Evangelisti è stato nominato nuovo capogruppo di Forza Italia (manca soltanto la comunicazione agli uffici comunali). Evangelisti si presenta con poche parole: “Forza Italia è il partito che più ha sostenuto questa amministrazione. Continuerà a farlo anche in futuro”.

22/09/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji