Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Casa delle Libertà in appoggio alla lista "PER UN PAESE NUOVO"

Castorano | L'intervento di Mario Dastoli Coordinatore Comunale di Forza Italia

di Mario Dastoli*

Coordinatore Comunale di Forza Italia
 
Il 22 maggio u.s. è stata presentata presentata presso la Sala Consiliare del Comune di Castorano la lista di centrodestra " PER UN PAESE NUOVO ". Il candidato Sindaco Daniele Neri, che presta servizio presso la Questura di Bologna in qualità di Agente di Polizia, di fronte ad una sala gremita di persone, ha esposto il Programma Amministrativo.
 
Sono intervenuti alla presentazione l'On. Scaltritti candidato a Presidente della Provincia, il Sen. Amedeo Ciccanti, IL Consigliere Regionale Umberto Trenta, il Presidente di An Guido Castelli e la Dott.ssa Anna Rita Cinaglia candidata di Forza Italia al Collegio Provinciale di Castorano, Castel di Lama e Appignano del Tronto.
 
Tale lista, nata dall'esigenza di rompere quegli steccati ideologici che da sempre hanno contraddistinto il territorio di Castorano, è costituita da giovani candidati pieni d'entusiasmo e di aspettative. Mentre da un lato vuole realizzare progetti nuovi, dall'altro mira a far riflettere quegli elettori moderati che sono sempre stati "costretti " ad appoggiare solo liste di un unico colore politico in quanto è stata loro preclusa ogni altra alternativa.
 
La " Casa delle Libertà " appoggia in modo incondizionato la lista " PER UN PAESE NUOVO " alla cui composizione ha partecipato peraltro il Presidente del Club Intecomunale della Vallata del Tronto Sante Coccia che ha individuato in Neri il candidato Sindaco, rinunciando egli stesso alla candidatura in quanto impegnato attivamente per la campagna elettorale dell'On. Scaltritti.
 
Ciò naturalmente contrasta con gli articoli apparsi su internet " il Quotidiano.it " e sul " Corriere Adriatico " rispettivamente il 20 e 25 maggio uu.ss. secondo i quali Sante Coccia sarebbe stato escluso dalla lista. Per i motivi suddetti, tali affermazioni sono prive di fondamento, ma ritengo verosimilmente che si voglia, in tal modo, dividere un gruppo decisamente coeso che mira ad un solo obiettivo: ottenere una vittoria senza precedenti.
 
Infine colgo l'occasione per denunciare un fatto alquanto sconcertante: in questi ultimi giorni corre voce che Daniele Neri abbia fatto un accordo segreto (alla faccia della segretezza!) con la lista di Rifondazione Comunista " Insieme per Castorano " al fine di far confluire a Loro i potenziali voti destinati alla nostra lista, allo scopo di ottenere Egli stesso vantaggi di non ben precisata natura. Sarà vero? Daniele Neri, da me interpellato in merito, nega decisamente; tuttavia, considerando che al trasformismo non vi è limite alcuno, queste manovre subdole e di basso profilo morale, vere o false che siano, il 13 giugno p.v. verranno a galla e qualcuno, se ha un minimo di dignità, dovrà vergognarsi e rispondere del suo operato a tutta la cittadinanza.        
    
*Coordinatore Comunale di Forza Italia
 
                                                                                   

04/06/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji