Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

AUSL 12: sito internet rinnovato e concorso per direttori farmacia e veterinaria

San Benedetto del Tronto | Informazioni e possibilità di inviare e-mail al personale. Entro metà luglio i due nuovi medici. Giornata nazionale del sollievo: distribuito ai ricoverati un “questionario sul dolore”

di Giovanni Desideri

La Zona Territoriale 12 di San Benedetto della ASUR (Azienda Sanitaria Unica Regionale delle Marche) rinnova il suo sito internet, integrando quello presente all’interno del portale “MarcheInSalute” della Regione Marche con la “Guida ai servizi” (precedentemente separato) e la prospettiva di renderlo strumento di futuri ulteriori servizi, con archivio di radiografie e possibilità di prenotare visite.
 
Per il momento il sito dà la possibilità di scaricare la modulistica per alcune pratiche (per esempio quelle relative alla sicurezza sul lavoro) e di avere tutte le informazioni relative alle prestazioni mediche e alla dislocazione dei reparti dell’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto. Fornisce inoltre gli indirizzi e-mail del personale, dando così la possibilità di avere risposte in tempi ragionevoli ai propri quesiti.
 
Il sito è curato da personale interno alla Zona Territoriale 12: webmaster è la dott.ssa Cristina Capretti, redattore il dott. Pietro Lucadei (tecnico dell’unità di prevenzione), grafico il dott. Maurizio Massetti (anestesista). Responsabile della comunicazione della Zona Territoriale è la dott.ssa Anna Mandolini.
 
La Zona Territoriale 12 si dota inoltre di direttori per il servizio veterinario e per la farmacia. I relativi bandi erano scaduti cinque anni fa. La prova scritta si svolgerà giovedì 1 luglio presso i locali dell'ospedale civile. La commissione (presieduta dal dott. Roberto Ruscia, direttore sanitario della ASUR), fornirà al direttore generale della Zona Territoriale 12, dott. Maurizio Belligoni, la lista dei candidati che verranno giudicati “idonei” a ricoprire l’incarico. La decisione sulle due assunzioni spetterà allo stesso Belligoni, che ha annunciato la firma del contratto con i due nuovi direttori per la metà di luglio.
 
Infine, nell’ambito della IIIª giornata del sollievo che si è svolta domenica 30 maggio in tutta Italia (iniziativa del Ministero della Salute in collaborazione con la “Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome” e la fondazione nazionale “Gigi Ghirotti”) per sensibilizzare operatori sanitari e cittadini sulla “cultura del sollievo”, è stato distribuito questa mattina (martedì) ai ricoverati dell’ospedale “Madonna del Soccorso” un “questionario sul dolore”, per conoscere appunto il livello di sofferenza dei pazienti nelle cure cui sono sottoposti. I risultati verranno resi noti nei prossimi giorni.

29/06/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji