Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Centobuchi con l'Urbisaglia a Macerata

| CENTOBUCHI - In campo neutro la gara spareggio.

di Nicola Lucidi

La sorte ha favorito la compagine dell'Urbisaglia nella scelta del campo neutro per giocare l'ultimo spareggio play-off con il Centobuchi. I due stadi a disposizione erano stati indicati, quello dell'Ascoli il Del Duca e quello di Macerata. La dea bendata ha detto Macerata, Helvia Recina, quindi domenica prossima ore 16,30 il fischio d'inizio.

Il Centobuchi si sta preparando a questa gara con grande serietà ed impegno ben guidata dal preparatore atletico prof. Lattanzi, dal preparatore dei portieri Terrani sotto l'occhio sempre vigile del tecnico Sistilio Marocchi. Un avvenimento unico nella storia del Centobuchi, una società che merita la promozione per la sua serietà dirigenziale. Due anni fa con il trentesimo anno di fondazione festeggiò la promozione nel campionato d'eccellenza, dopo due anni si trova ad un passo per l'ulteriore salto di categoria anche se ancora la strada è difficile e dura.

I ragazzi  sono consapevoli dell'importanza della posta in palio. Tutta la città, che conta quasi tredicimila abitanti, si è stretta intorno alla squadra, a quei magnifici ragazzi che  potrebbero dare quella gioia mai assaporata. Si sono visti tifosi perfino durante gli allenamenti, cosa che non capita tutti i giorni ed a tutte le squadre. Tutti i ragazzi si sentono pronti anche se si nota un minimo d'emozione in alcuni di loro. Il più rammaricato è senza dubbio Simoni che ha disputato queste ultime gare veramente alla grande : "A Montegiorgio negli ultimi minuti in un contrasto quasi banale ho riportato la rottura del braccio, ora ingessato. Mi dispiace non essere della gara. Soffrirò sicuramente di più stando in tribuna, ma sono vicino ai miei compagni".

In quella posizione ci sarà quasi sicuramente il rientro di Pica che scalpita dopo aver scontato la squalifica.. L'ex di turno, Marco Bucci, sarà l'uomo sorvegliato speciale. Sarà sicuramente una gara particolare per le due compagini ed un'esperienza inedita. A Centobuchi si nota un certo fermento per la trasferta. La società ha messo a disposizione pulman per i tifosi che vorranno andare a Macerata, inoltre si prevede una coreografia di categoria superiore.      

06/05/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati