Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Viale Vellei e le sue settecento firme

Ascoli Piceno | "L'Assessore Lattanzi, intervenendo all'assemblea pubblica sul progetto di Viale Vellei, ha dimostrato subito di che pasta è fatto".

di Stefano Corradetti * e Luisa Danieli **

L'Assessore Lattanzi ha immediatamente scaricato tutte le responsabilità sul modo in cui era stato attivato il progetto, cioè senza sentire nessuno e senza chiedere il parere obbligatorio della circoscrizione previsto dall'art. 5 del regolamento,  dicendo che lo aveva ereditato, facendo, trasparire in modo evidente un'ignobile riferimento al suo predecessore, anziché assumersi le responsabilità anche a nome dell'intera giunta Comunale e del Sindaco.

Visto il clima rovente soprattutto dovuto agli interventi dei consiglieri sia di maggioranza, sia di minoranza, tutti contrari al progetto, alla fine del suo discorso, forse pensando di trovarsi di fronte ad un fuoco di paglia, ha anche detto che avrebbe potuto valutare delle modifiche per venire incontro alle valutazioni emerse dalla discussione.

Tre giorni dopo, in consiglio comunale rispondendo ad un'interrogazione sull'argomento, ribadiva invece che il progetto era valido e che l'amministrazione non avrebbe fatto passi indietro.

Dopo questo comportamento falso ed arrogante abbiamo deciso di mobilitarci attraverso una raccolta di firme per bloccare lo scempio dell'eliminazione del prato e delle aiuole. Di che pasta è fatto Lattanti si evince anche dalle falsità che utilizza per attaccarci. Mai nessuno ha mai detto che saranno tagliati gli alberi, ne tantomeno che saranno aumentati i posti macchina.

La realtà è che solo dopo una grande mobilitazione popolare, dopo 700 firme raccolte in un solo giorno, certo anche da Corradetti e Danieli, insieme a tanti altri cittadini, si rende disponibile a rivedere il progetto di Viale Vellei.

La realtà è che del progetto siamo venuti a conoscenza il 1° Aprile grazie ad una visita del sottoscritto Consigliere Corradetti in Assessorato, senza la quale  ci sarebbe stato già l'inizio dei lavori senza che ne i cittadini ne la circoscrizione ne sapessero nulla, in barba anche al sempre dormiente presidente Tempera.

A noi non interessano le sue accuse di speculazione elettorale, a noi interessa che le aiuole, il prato, ed il verde in generale sia mantenuto a Viale Vellei, e continueremo a lottare affinché questo avvenga.

* consigliere comunale

** consigliere di circoscrizione

06/05/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati