Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cinque campionati in pista a Magione

| MAGIONE - In programma il 3° round del Renault Day.

di Sergio Conti

Sarà il circuito di MAGIONE, alle porte di Perugia, ad ospitare il terzo appuntamento dei Renault  Day, le manifestazioni organizzate dalla PERONI Promotion che vedono scendere in pista i tre campionati con la "Losanga": Renault Clio Cup, Formula Renault 2000 e Formula Renault Monza.

In occasione della gara umbra a completare la kermesse ci penseranno le vetture del Trofeo Giulietta e del Trofeo Cadetti Formula Junior. Il tema della Renault  Clio  Cup, al terzo appuntamento del 2004 con ben 37 vetture iscritte, è la rincorsa a Luigi De Luca, pilota romano portacolori della Scuderia La Torre, riuscito a centrare due successi consecutivi.

Alle sue spalle in classifica, con 16 lunghezze di distacco, si trova Giuseppe Cirò, della Liera Motorsport, impegnato anche a contrastare gli attacchi di Simone Di Luca e Vito Postiglione.
Nella Formunla Renault 2000 la leadership è invece nelle mani di Pastor Maldonado, venezuelano in forza alla Cram Competition, tallonato da Kohei Hirate (Prema Powerteam) e Luca Filippi (Euronova Jr Team). Dopo la gara di Varano nella FORMULA Renault Monza è invece Alessandro Sonetti (Tomcat Racing) a guidare la graduatoria provvisoria davanti al belga Michael Herck (Dynamic Engineering).

Francesco Liberatore, al volante della sua Spider Veloce, è invece in testa alla classifica assoluta del Trofeo Giulietta, il campionato organizzato dal Registro Italiano Alfa Romeo dedicato alla splendida vettura di Arese, che quest' anno festeggia i suoi "primi" cinquant' anni.

Alle spalle di Liberatore il giovane Federico d' Amico, in pista con una Sprint Zagato (SZ). A completare il weekend di gare umbro ci penseranno le monoposto del Trofeo Cadetti Formula Junior.

Con un programma concentrato in due sole giornate, le ostilità si apriranno il sabato mattina con le sessioni di prove libere, cui seguiranno, sin dalle 13.30 con il primo turno di qualificazioni, le Clio RS 2 litri chiamate ad aprire le danze.

Le prove ufficiali proseguiranno poi fino alle 18.40, mentre la domenica sarà interamente dedicate alle gare, con il primo semaforo verde alle 9.15 per le monoposto della Formula Renault 2000, chiamate ad affrontare il Repechage necessario a completare lo schieramento di partenza.PROGRAMMA Sabato 8 maggio Prove libere dalle 9.00 alle 13.00 Qualificazioni dalle 13.30 alle 18.40 Domenica 9 maggio GARE dalle 9.15 alle 17.00 circa.

06/05/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati