Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Musica e poesia in onore della Madonna.

Porto San Giorgio | Si svolgerà domenica 9 maggio alle ore 17,30 presso la sala Azzurra della parrocchia della Sacra famiglia, il concerto del Gruppo corale Shalom.

di Alessio Carassai

Il concerto possiede un suo titolo: "Musica e poesia in onore della Vergine Maria", ed era facile anche intuirlo visto l'argomento. Il concerto si svolgerà domenica alle ore 17,30 presso la sala Azzurra della parrocchia della Sacra famiglia, ma sarà un momento dedicato alla comunità sangiorgese come un prezioso momento di intima comunione fra cultura e religiosità.

Il concerto realizzato con il patrocinio dell'amministrazione comunale, sarà interpretato dal  "Gruppo corale shalom" gruppo che annovera al suo interno 45 nato per opera di don Silvio Ciambecchini oggi rappresenta una grande realtà, non è un caso che qualche mese fa il gruppo è stato ospite del concorso di musica sacra in Vaticano. Un concerto che si divide fra musica religiosa e poesia tutto dedicato alla vergine Maria. 

"Un concerto dedicato al mese della Madonna – ha dichiarato il maestro Italo D'Annessa – con un profondo senso interiore. Si alterneranno esecuzioni corali eseguite del gruppo shalom ad interventi di recitazione di poesie dell'attrice Viviana De Marco".

Il programma prevede diverso brani, eccone un assaggio: Alleluia "Caporali" e Vergine Madre di "Alighieri",Locus Iste ""Bruckner" e Ave Maria di "D'Annessa", Canto della Madonna "Todi" e Ave Verum "Mozart", Maria mistero di luce "Curella" e Gloria di "Vivaldi" e molto altro ancora.

06/05/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati