Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un carnevale estivo per divertire e promuovere il territorio.

Porto San Giorgio | Ecco l'ultima trovata dell'assessore al turismo Diana Fioretti, che vorrebbe già da quest'anno realizzare una sorta di carnevale con carri caratteristici di ogni comune.

di Alessio Carassai

Il primo abbozzo di progetto risale all'inizio della settimana. Iinfatti, presso lo chalet Ondina di Lido di Fermo si sono incontrati alcuni rappresentanti dei comuni dell'entroterra, l'assessore Emiliani di Fermo e anche Marco Renzi dell'Amat. All'inizio si era parlato semplicemente di un classico carnevale in veste estiva, con maschere classiche e carri classici, ma poi l'assessore Fioretti ha voluto percorrere un suo pensiero personale.

"Il carnevale è un evento di divertimento - ha dichiarato l'assessore al turismo Diana Fioretti - che può caratterizzare la nostra città e tutto il territorio, basta guardare al carnevale di San Benedetto del Tronto. Quello che vorrei proporre io invece, è qualcosa di diverso, che richiami i turisti, che li faccia divertire e allo stesso tempo serva da promozione al territorio. Ecco allora la possibilità di far sfilare un carro per ogni comune dell'entroterra, un carro per ogni prodotto tipico: Montappone e i cappelli, la valle dell'Aso con la frutta, proponendo il tutto in chiave scherzosa e divertente".

 Coinvolgere i comuni dell'entroterra significa mettere in moto oltre 20 realtà diverse e quindi rappresentaerebbe già così un grande evento di richiamo. Inoltre si è pensato di organzzare la manifestazione di due giornate differenti su tutto il lungomare da Porto San Giorgio a Lido di Fermo e secondo l'assessore Fioretti le spese non sarebbero neppure tanto gravose visto che per allestire i carri si dovrebbe utilizzare materiale quotidiano.  

06/05/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati