Ascoli, allenamento sotto la pioggia
Ascoli Piceno | Ancora out Di Venanzio, De Vezze e Martinelli; Fontana ricorderà Davide Traini
di Pierfrancesco Simoni
Una pioggia battente ha accompagnato i bianconeri che si sono allenato all'Eco Services di Castel di Lama. Di Venanzio (infiammazione al ginocchio), De Vezze (contusione alla caviglia) e Martinelli (distrazione del legamento del ginocchio) hanno disertato la seduta e salteranno il match di Firenze.
Domani mattina, rifinitura all'Eco Services, poi pranzo a Villa Picena, quindi partenza per il ritiro di Coverciano.
L'ex bianconero Gaetano Fontana, prima dell'inizio della partita tra la Fiorentina e l'Ascoli, porterà un mazzo di fiori sotto il settore dei tifosi del Picchio in omaggio alla memoria di Davide Traini, il giovane tifoso dell'Ascoli scomparso a marzo in un incidente. I genitori di Davide, dopo la morte del ragazzo, hanno trovato nel suo armadio uno striscione in cui era scritto: «Gaetano, mio capitano». Striscione che Davide avrebbe voluto portare a Firenze. Informato della cosa, Fontana ha deciso di ricordare in questo modo il giovane.
Mondonico pare orientato ad utilizzare il 3-4-3. Il dubbio sembra riguardare quale elemento schierare a destra, nel trio di attacco. In ballottaggio vi sono Fantini e Camorani. Da tale scelta dipenderà la composizione del centrocampo, in cui Camorani, Scaglia, Maggio e l'ex ascolano Ariatti sono in concorrenza per due maglie. Probabile formazione: Cejas; Lucarelli, Viali, Savini; Camorani (Maggio), Piangerelli, Fontana, Scaglia (Ariatti); Fantini (Camorani), Riganò, Graffiedi.
|
06/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati