Lido di Fermo regina del beach volley giovanile
Fermo | La notizia non è ancora ufficiale, ma adesso è praticamente certa: sarà la spiaggia del Fermano ad ospitare le finali dei campionati Italiani, maschili e femminili, Under 21 di beach volley, che si terranno nei giorni 25-26-27 di giugno.
Il VBC Marche, la nuova Associazione Sportiva Sangiorgese di pallavolo femminile, operante da tempo anche nel beach volley, con la sezione civitanovese Dolphins, si era infatti candidata per organizzare l'importante evento e dopo l'accurata analisi delle tante proposte, la Federazione ha accettato la loro disponibilità, ritenendola quella più idonea. L'ufficialità vera e propria, ci sarà a metà mese, quando il Consiglio Federale delibererà la sua scelta, verbalizzando come sede ospitante, Lido di Fermo.
Per l'ultimo week-end di giugno, Lido di Fermo sarà dunque la capitale del beach volley giovanile dopo che negli ultimi anni, a sottolineare l'importanza dell'evento, queste finali sono state ospitate da città come Roma, Bari e Pescara.
La macchina organizzativa è già partita, con l'Assessore allo sport del Comune di Lido di Fermo, Mario Iommi, che insieme agli organizzatori della manifestazione, hanno già compiuto diversi sopralluoghi, per far sì che tutto riesca alla perfezione. Ricordiamo che queste finali, oltre ad assegnare il tricolore, permetterà alle due coppie vincenti, maschile e femminile, di rappresentare l'Italia nei prossimi campionato Europei di categoria, che si terranno a Madera in Portogallo, a metà settembre.
Ad ospitare l'importante evento sarà lo chalet "Il Grillo", autentica patria del beach volley fermano, dove saranno installati ben 3 campi da gara di cui un centrale con 500 posti a sedere, più uno di riscaldamento. Lo spettacolo è assicurato!
|
06/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati