Il centro sinistra compatto candida Norberto Clementi
Sant'Elpidio a Mare | Un candidato di centro alla guida della coalizione del sindaco uscente
di Stefania Ceteroni
Il sindaco uscente al centro, Norberto Clementi alla sua destra, Francesco Pelagallo alla sua sinistra. Uomini chiave delle trattative pre-elettorali e protagonisti dei prossimi mesi. Renzo Offidani in veste di sindaco uscente, Norberto Clementi come candidato sindaco e Francesco Pelagallo suo vice.
Il centro sinistra, dopo lunghe trattative, ha ufficializzato i nomi di quelli che considera i "cavalli vincenti" in vista delle prossime elezioni amministrative. Norberto Clementi (Margherita) e Francesco Pelagallo (Ds) danno vita a quel tandem che da tutti i partiti della coalizione è stato definito vincente.
E tanto ottimismo arriva da alcuni elementi che, in occasione della presentazione ufficiale dei candidati, sono stati rimarcati da tutti i rappresentanti dei partiti che si sono stretti, compatti, attorno ai due candidati.
Il primo è rappresentato dall'ampiezza della coalizione: dall'Udeur a Rifondazione Comunista passando per la Margherita, lo Sdi, i Ds, i Comunisti Italiani, i Verdi e la lista civica "Senso Civico" frutto della fusione tra Italia dei valori e un gruppo di giovani scesi a suo tempo in campo accanto a Makki Abdulghani.
Il secondo è rappresentato dagli uomini. Esperienza e novità: questo il binomio rappresentato da un Clementi che non è affatto nuovo alla politica elpidiense in quanto è stato consigliere comunale, assessore e, ad oggi, presidente del consiglio comunale; e poi un Pelagallo che, seppur assessore all'urbanistica, rappresenta la novità al cospetto degli elettori.
Il "capitano" della squadra, così si è definito, è un Clementi emozionato e riconoscente per aver ottenuto la fiducia di tutta la coalizione - allargata più che mai anche con l'arrivo dell'Udeur - e consapevole di avere davanti a se una mole di lavoro non indifferente.
Chiusa la fase delle trattative, è ora di passare ai programmi e alle liste che dovranno essere presentate tra poco più di una settimana.
|
06/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati