Mike Stern al Bitches Brew Jazz Club
San Benedetto del Tronto | Appuntamento venerdì 7 maggio alle 21,30 all'Hotel International
Imperdibile il prossimo appuntamento musicale organizzato dal Bitches Brew Jazz Club: venerdì 7 maggio alle ore 21,30, salirà sul palco dell'Hotel International il chitarrista Mike Stern. Vent'anni e forse più di musica, disseminati tra le note di una chitarra che non cessa mai di stupire, sorprendere, affascinare. Alti e bassi umani e professionali che in qualche modo ricordano leggende che da sempre gravitano intorno al mondo del jazz e del rock, Mike Stern nella sua musica è riuscito ad incorporare entrambi gli elementi e forse dal punto di vista chitarristico può essere considerato tra gli artisti più imprevedibili del nostro secolo: una dote che, in un'epoca di scontatezze e monotone ripetitività nel mondo dell'arte, può essere considerata soltanto come un pregio invidiabile.
Mike Stern, nato a Boston nel 1953, ha costruito la sua carriera negli anni '70 e nei primi anni '80 suonando con Blood, Sweat & Tears, Billy Cobham e in particolare con Miles Davis ed ha dimostrato di essere un innovatore oltre che un musicista apprezzato dai colleghi e dai fan.
A San Benedetto sarà accompagnato dalla sua prestigiosa band che vede al basso elettrico il grande Alain Caron, non nuovo sul palco del Bitches Brew, Lionel Cordew alla batteria e Bob Franceschini al sax.
Biglietto di ingresso 15 euro, previa tessera di iscrizione al club. Info 0735.753355.
|
05/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati