Continua la preparazione della Fermana in vista della gara interna con il Chieti.
Fermo | Battaglioni:" Dovremo essere molto motivati per vincere. In questa gara e a Martina ci giochiamo la salvezza evitando i play out".
di Fabrizio Ferri
Lotta all'insegna dell'incertezza, Fermana e Vis Pesaro hanno rosicchiato domenica scorsa un punto al Sora ed ora sono li ad una sola lunghezza pronte a fruttare altri passi falsi dei " Ciociari ".
Sora che ha 35 punti in classifica e che domenica in casa riceverà la visita della Vis Pesaro e questo sarà un incontro, per chi lo vincerà, che darà la quasi matematica certezza della permanenza in C1.
La Fermana che è tornata da Acireale con un pareggio importantissimo riceverà a sua volta la vista del Chieti, formazione ormai fuori dai giochi play off. Sarà quindi una domenica al cardiopalmo quella che attende le tre squadre in lotta per evitare i play out.
Il Presidente Giacomo Battaglioni non ha assolutamente perso la fiducia di poter arrivare alla salvezza senza passare nella roulette degli spareggi.
" Sono sicuro che il Chieti verrà a Fermo per dimostrare il proprio valore e per continuare la serie positiva dei propri risultati ha detto Battaglioni. Noi dovremo essere più motivati di loro per vincere e su questo non ci sono dubbi. In questo momento la lotta a riguardo della salvezza è a tre squadre: Fermana, Vis Pesaro e Sora. Una di queste non parteciperà ai play out, le altre due si. La Vis Pesaro si è rimessa in corsa anche perché qualora riuscisse a fare risultato a Sora, sarà poi impegnata a Taranto contro una formazione che sa già di dover giocare i play out, quindi un calendario apparentemente facile. Probabilmente le gare più difficili sono toccate alla Fermana. Sarà una bella lotta e sono sicuro che riusciremo ad affrontarla con il massimo impegno. Sono stato e rimango ottimista, essendo un uomo di sport, devo credere per forza alle possibilità che ci sono. Non servono più commenti, dovremo vincere con il Chieti e a Martina, poi faremo i conti. Inutile rammaricarsi per le occasioni perse, domenica alle ore 18.00 e con i tre punti in tasca, valuteremo la nostra posizione. Sono ottimista perché ho visto domenica ad Acireale una squadra che non ha nessuna intenzione di mollare e questo è di certo il segnale che mi aspettavo ha concluso Battaglioni ".
La Fermana nella gara con il Chieti dovrà rinunciare a Vito Di Bari e Ceccobelli squalificati. Comunque, segnali positivi sono arrivati da elementi come Micallo e Pacini, ma anche da capitan Perra che per fortuna è tornato ad essere l'uomo guida di questa giovane Fermana. Bene il reparto difensivo, ma anche l'attaccante Belmonte ha dimostrato il suo valore dando un fondamentale contributo sia a livello tecnico che tattico.
Domani la comitiva canarina sarà di nuovo a Pedaso dove si allenerà anche venerdì, prevista la solita partitella a ranghi misti, ma da li arriveranno indicazioni circa la formazione che Bruniera opporrà al Chieti.
|
05/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati