Castorano premiati gli ex Amministratori
Castorano | Presente il Presidente Colonnella premiazioni a quanti hanno gestito la città dal dopoguerra ad oggi.
di Nicola Lucidi
Tutti i sindaci e consiglieri di maggioranza e minoranza. Da Baldassarri Vittorio che ricoprì il mandato per solo tre anni poi gli subentrò Feliciani Vincenzo per sette anni.
E proprio Feliciani ha ricordato con grande lucidità, nonostante le sue numerose primavere, quei brutti momenti di ricostruzione del paese completamente distrutto dalla guerra e povero in tutti i sensi, senza acqua, luce, fogne e senza strade percorribili. Molta miseria con la maggior parte della popolazione agricola, solo qualche piccolo artigiano.
Quindi Baiocchi Toni, deceduto, amministrò per ventiquattro anni e fece rifiorire il paese costruendo un campo sportivo, fiore all'occhiello di quella amministrazione, primo paese della vallata del Tronto ad avere una tale struttura. Mattoni Giannino, Pepe Gabriele, Fanesi Franco e Guido Maoloni.
Per la cronaca, a tutti sono stati donati gli Statuti del Comune di Castorano 1612 del prof. Dante Cecchi ed un bellissimo volume "La provincia di Ascoli Piceno" dallo stato unitario all'Europa unita. Inoltre ai sindaci sono state consegnate targhe ricordo con le date del loro mandato ed ai consiglieri una preziosa pergamena.
|
05/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati