Il candidato sindaco Mauro Gionni incontra i segretari provinciali dei sindacati
Ascoli Piceno | La lista "Folignano città aperta" sta scrivendo insieme ai cittadini il programma.
di Federico Biondi
Continuano gli incontri tra le associazioni sindacali, cgil, cisl, uil e i candidati sindaci. Dopo Giorgio Rocchi candidato sindaco di Ascoli Piceno e Patrizia Rossini candidato sindaco di Castel di Lama è arrivato il turno di Mauro Gionni candidato sindaco del comune di Folignano e il dodici maggio in taccuino è fissato l'appuntamento con Gianluigi Scaltritti candidato del centro destra alla presidenza della Provinciali Ascoli Piceno.
Le organizzazioni sindacali rappresentano una parte della società e cercano di tutelare i cittadini non soltanto nell'ambiente di lavoro ma in tutti i rapporti con gli enti privati e pubblici, rispetto ai prezzi, le tariffe, ai servizi sociali erogati. Incontri che vanno nella direzione di far recepire le istanze specifiche e i valori che le associazioni di categoria rappresentano e che appartengono a tutta la società, "valori che appartengono anche ad un cittadino che si candida al governo di una città" afferma Giuseppe Angelini ,segretario Cisl Ascoli Piceno.
Riunioni preventive per saggiare quali saranno le politiche sociali delle nuove amministrazioni, che in ogni caso devono attuare linee di sviluppo che incrementano il tenore di vita dei cittadini, "progettare uno sviluppo in relazione con tutti i soggetti affinché il cittadino di quel territorio abbia la possibilità di reddito e di usufruire dei diritti fondamentali garantiti sia dalle leggi dello stato ma anche dalle attività sociali che le amministrazioni comunali devono garantisce sul territorio" dice Giuseppe Angelini.
Troppo spesso assistiamo da parte delle amministrazione comunali l'alienazione, come sta accadendo in alcuni comuni del nostro territorio, dei servizi destinati all'utenza pubblica, "le amministrazioni così facendo rinunciano al potere decisionale e di controllo sui servizi erogati dice Emidio Celani segretario cgil di Ascoli Piceno e aggiunge - ad essere penalizzati sono i lavoratori, costretti a lavorare con un salario minore e a condizioni generali svantaggiose, e i cittadini che usufruiscono di un servizio logicamente meno efficiente".
Le associazioni sindacali hanno mostrato apprezzamento al programma condiviso stilato dal candidato sindaco Mauro Gionni, per la sensibilità mostrata ma anche perché vicino alla piattaforma programmatica redatta da cgil, cisl, uil, nei mesi scorsi.
|
05/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati