Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il campo di calcio comunale dedicato alla memoria di Filippo ed Ermanno Sorbatti.

Montappone | La cerimonia si è svolta domenica presso il campo di calcio. Una intitolazione dedicata a due grandi personaggi della comunità montapponese, che hanno dato tanto al mondo dello sport e dell'imprenditoria.

di Alessio Carassai

"Un atto dovuto", sono queste le parole utilizzate dal primo cittadino di Montappone Ferruccio Vecchi quando è stata scoperta la targa dedicata a Ermanno e Filippo Sorbatti che proprio oggi nella giornata di otto anni fa, rimasero vittime di un incidente stradale. La cerimonia d'intitolazione del campo è avvenuta intorno alle ore 15, prima si è svolta la Santa messa, poì si è passati all'intitolazione del centro sportivo di via Selva alla memoria di Filippo ed Ermanno Sorbatti.

"Credo che questa intitolazione - ha affermato il sindaco Ferruccio Vecchi - sia stato un atto dovuto, dedicato a due grandi personaggi della nostra comunità che hanno saputo dare molto all'impreditoria locale creando posti di lavoro, ma anche investendo nello sport di cui erano grandi appassionati. Filippo da giovane aveva avuto anche una esperianza con la squadra della Fermana".

Subito dopo la cerimonia, tanto per inaugurare il campo appena intitolato, si è svolta una partita di calcio feminile valevole per il campionato di seric C regionale. Ad affrontarsi le ragazze di San Marco di Fermo e Passatempo di Osimo. Uno spettacolo apprezzato dal pubblico presente che non ha mancato di sottolineare anche qualche bel passaggio tecnico ad opera delle giovani atlete. Una domenica dedicata alla memoria di due personaggi come Ermanno e Filippo Sorbatti e allo sport, per la cronaca la partita è finita con il risultato di 2 a 0 per la squadra di Osimo.     

03/05/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati