Aspettando i Bersaglieri
Ascoli Piceno | Ascoli Piceno città turistica del mordi e fuggi mostra un evidente aumento dei visitatori.
di Federico Biondi
Spinti dalla bella giornata di domenica decine di turisti hanno visitato il capoluogo di provincia immergendosi nelle bellezze architettoniche della città, visitando le mostre d'arte, passeggiando per il centro storico riempiendo le piazze di Ascoli. Un fine settimana, specialmente domenica che fa ben sperare per l'imminente stagione turistica.
Da lunedì è iniziata la settimana dedicata alle piume d'Italia, i Bersaglieri e vedrà la sua conclusione con il raduno nazionale del nove maggio con la presenza del Capo dello Stato.
"La nostra progettualità afferma Piero Celani sindaco di Ascoli Piceno - è far rivivere il nostro centro storico, la nostra città attraverso grandi eventi e il raduno nazionale dei Bersaglieri è un grande evento".
Aspettando il raduno nazionale dei Bersaglieri d'Italia durante la settimana ci saranno, manifestazioni, iniziative, che susciteranno la curiosità sia per gli ascolani sia per gli eventuali turisti che si spera, giungano in molti ad Ascoli Piceno.
"L'organizzazione è stata tale da coinvolgere tutta la città dice Piero Celani e aggiunge - manifestazioni come il saggio ginnico, il concerto al teatro Ventidio Basso della fanfara storica dei Bersaglieri, l'inaugurazione del monumento dedicato ai Bersaglieri ai giardini di Corso Vittorio Emanuele".
|
03/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati