Ad Ascoli la regia del progetto.
Ascoli Piceno | Riconoscimenti finanziari dalla Comunità Europea per Ascoli Piceno
di Federico Biondi
Si è tenuta presso gli uffici del comune di Ascoli Piceno, la riunione del tavolo permanente per il piano di marketing. Presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria, i rappresentanti sindacali, il responsabile della inscon group (la società che ha redatto il piano di marketing) e l'amministrazione comunale rappresentata da: l'assessore al centro storico, il presidente della commissione centro storico Valeria Giannelli, la dottoressa Mariangela Falciani.
La dottoressa Mariangela Falciani, durante la seduta, ha riferito che il comune di Ascoli Piceno risulta essere stato individuato come il comune capofila del progetto marketing e che ha avuto un riconoscimento da parte della Comunità Europea con un finanziamento. Ascoli Piceno, essendo quindi comune capofila, ha il compito di organizzare la regia di una serie di percorsi di studio nelle tematiche inerenti il marketing. "Tutti questi dati verranno raccolti e sviluppati dal comune di Ascoli Piceno attraverso i percorsi proposti dal tavolo permanente per il piano di marketing" dice Valeria Giannelli.
Una delle fasi sarà l'allestimento di un convegno per il ventuno e il ventidue di maggio nella sala Docens, in presenza degli altri quattro comuni che sono stati premiati dalla comunità europea insieme a quello di Ascoli Piceno. Le città presenti al convegno saranno: due comuni spagnoli, uno francese (la città di Massy gemellate con Ascoli Piceno) e una città ungherese."SI tratta di un percorso interessante, che produrrà benefici per l'intero tessuto economico e soprattutto per i commercianti del centro storico" dice Valeria Giannelli.
|
02/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati