Monte Rinaldo si prepara al voto
Monte Rinaldo | Armindo Cuccù non potrà candidarsi ancora alla carica di Sindaco: "lavorerò sempre per il bene del paese".
di Giancarlo Fabiani
E' giunto praticamente al termine il lungo mandato, di Sindaco di Monte Rinaldo, di Armindo Cuccù.
La sua cordialità e cortesia, alla vista del cronista, sono comunque quelle di sempre, quasi non fosse ancora convinto di dover lasciare l'incarico o certamente convinto di poter ancora far sentire la sua utile voce.
"Qualcuno sarà contento di questo, afferma sorridendo, molti saranno dispiaciuti. Per i primi una probabile soddisfazione passeggera, per i secondi la speranza di una conferma".
Poi naturalmente si parla di Monte Rinaldo: "Nel momento della mia uscita dalla scena politica del paese, naturalmente come Sindaco, affermo serenamente, ma con decisione, di aver sempre lavorato per il bene della comunità.
Sono certo di non lasciare, non solo il centro storico, ma anche l'intero territorio, così come era all'inizio, come l'ho trovato tanti anni fa. La creazione di nuovi servizi, come il mantenimento dei preesistenti, è davanti agli occhi di tutti. Dalle Scuole, all'Ufficio Postale, alla cura capillare della intera rete stradale.
Tutto questo, ed altro ancora, a costo di enormi sacrifici". Cuccù pone l'accento su una questione a suo parere determinante: "Abbiamo creato, con l'Amministrazione di Ortezzano, un legame che non era possibile rimandare ancora.
Questa collaborazione ha permesso il mantenimento di alcuni servizi e quindi ha generato la speranza per un positivo futuro".
Si potrebbe discutere per tanto tempo ma Armindo Cuccù taglia corto: "A questo punto voglio formulare l'augurio sincero che, i prossimi amministratori di Monte Rinaldo, possano continuare sulle orme dei precedenti e che lavorino per il paese così come ho sempre fatto io".
All'ultima domanda: "Cosa farà Cuccù quando non sarà più Sindaco?", la risposta è lapidaria: "Il vice sindaco (perché il suo nome sarà presente in una lista civica) e naturalmente il commercialista".
|
02/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati