Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Sport e scuola”

Roccafluvione | Si tratta di un'iniziativa che ha permesso a circa 300 alunni di seguire in maniera continuativa le lezioni di educazione motoria.

Successo per il progetto "Sport e scuola" che si sta svolgendo nelle scuole materne ed elementari di Roccafluvione e Venarotta. Si tratta di un'iniziativa che ha permesso, al contrario di tanti altri interventi sporadici ed occasionali, a circa 300 alunni di seguire in maniera continuativa (oltre 30 interventi per classe) le lezioni di educazione motoria degli insegnanti dello staff tecnico provinciale dell'U.S. Acli Stefania Barbizzi e Nemesio Cortese.

Le lezioni, infatti, sono iniziate ai primi di ottobre 2003 e si concluderanno nelle prossime settimane con la realizzazione dei vari saggi. Si tratta di un progetto ormai consolidato nel tempo visto che è stato avviato nel 1998 con la scuola elementare di Venarotta e che con il passare del tempo ha coinvolto sempre più bambini, classi, insegnanti e famiglie.

Questo grazie alla preziosa collaborazione delle amministrazioni comunali di Venarotta, Roccafluvione e Palmiano, dei rispettivi sindaci Frattari Mariani ed Amici, che hanno finanziato ogni anno l'iniziativa ben comprendendo che si arricchisce il piano dell'offerta formativa dell'Istituto scolastico di Roccafluvione che, da parte sua con la preside Angelini e tutte le insegnanti, hanno assicurato un'importante collaborazione.

Nelle prossime settimane sono in programma i vari saggi, Il 28 giugno, a Roccafluvione presso il Palazzetto dello sport, si svolgerà la "Festa della scuola" che vedrà, tra le varie iniziative programmate, la realizzazione dei saggi degli alunni delle scuole materne ed elementari di Roccafluvione (quasi 150 bambini suddivisi in 7 classi). Sabato 5 giugno, invece, si svolgerà il saggio dei bambini della scuola elementare di Venarotta (in totale 101 alunni suddivisi in 8 classi). Il saggio dei bambini delle scuole materne di Venarotta(in totale 52 bambini) si svolgerà invece tra il 7 ed il 10 giugno.

17/05/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji