Alessandro non ce l'ha fatta: i sanitari del Torrette hanno staccato la spina dei macchinari.
Fermo | Era in coma da ieri, dopo un terribile incidente in Via Zeppilli. La notizia della tragedia scuote tre comunità.
di Luca Moriconi
Alessandro Del Zozzo, il giovane 19enne che si trovava in coma al Torrette di Ancona dopo un incidente d'auto, è morto questo pomeriggio alle 18.
I medici hanno dovuto constatare l'assenza di funzioni vitali, e hanno così staccato i macchinari che tenevano in vita il ragazzo da quando era caduto nello stato comatoso.
Una tragedia fortissima che ha colpito tre comunità, Fermo, dove Alessandro frequentava l'ultimo anno del Liceo Classico "Annibal Caro", Porto San Giorgio, dove praticava il suo sport preferito, la vela, e Altidona, dove viveva con la sua famiglia.
Sabato scorso Alessandro era a bordo dell'Alfa 147 di un suo amico. I due parlavano del più e del meno, progettavano vacanze e viaggi per il dopo maturità. All'improvviso, lungo Via Zeppilli, la strada che collega viale Trento e la Pompeiana, il ragazzo alla guida perde il controllo dell'auto, che schizza impazzita prima contro un cassonetto dell'immondizia, poi contro un'insegna stradale. L'immagine che si presenta agli occhi dei soccorritori è terribile: l'auto è accartocciata su sè stessa, e per estrarre i due ragazzi, è necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Da subito, appaiono molto gravi le condizioni di Alessandro, per il quale viene disposto il trasferimento ad Ancona.
Il giovane, ieri era entrato in coma, fino a questo pomeriggio, quando i compagni di classe, accorsi all'ospedale, non hanno fatto in tempo nemmeno a salutarlo.
|
17/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati