La Tris Rieti ha chiesto alla Premiata di giocare Gara 2 play off in campo neutro.
Montegranaro | La risposta della società di Via Martiri d'Ungheria è stata quella di una richiesta inammissibile.
di Roberto Cicchiné
A meno di una settimana dalla prima gara dei play off, finale promozione verso la Legadue tra la Corsa Tris Rieti e la Premiata Montegranaro, una richiesta arrivata dalla cittadina Laziale, ha fatto arrabbiare molto società i tifosi giallo blù.
Il presidente della Corsa Tris Rieti ha inviato una lettera al suo collega di Montegranaro Tiziano Basso invitandolo a scegliere come sede della gara di ritorno il palasport di Porto San Giorgio. Il tutto per rispettare l'ordine pubblico e per dare modo ai tifosi ospiti di essere in gran numero sugli spalti ad incitare la loro formazione.
Il palas di Montegranaro non può contenere più di 1500 spettatori e a Rieti sarebbero stati concessi 200 biglietti. La richiesta arrivata da Rieti è di almeno mille tagliandi, questo significa che molti spettatori non potranno assistere alla partita anche se sarebbero disposti ad arrivare fino a Montegranaro per poter essere presenti.
La situazione al momento è questa, il fatto importante è che il palas di Montegranaro è stato omologato per il campionato e i play off e quindi pronto ad ospitare questo incontro che si terrà mercoledì 26 maggio anche perché la società non vuole assolutamente pensare di giocare in campo neutro.
" Credo che si tratti di una richiesta inammissibile ha detto il General Manager della Premiata Mauro Montini. Esiste un regolamento in serie B dove la capienza massima di ogni impianto deve essere di 1000 posti. Quindi il nostro palasport è idoneo ad ospitare questa partita. Per quale motivo dovremmo giocare in campo neutro? E' chiaro che in una situazione di play off come questa vengono penalizzati i tifosi da una parte e dall'altra, ma in ogni evento che si rispetti, purtroppo non ci sono mai biglietti per tutti. Credo che si i tifosi possano essere danneggiati, le strade da seguire sarebbero altre come ad esempio quella di trasmettere la partita in diretta televisiva. A quel punto, nessuno rischierebbe di perdersi questo grande spettacolo. Infine, ribadisco, che tutti hanno il diritto di giocare sul proprio campo soprattutto questo tipo di partite ha concluso Montini ".
Per quanto concerne il discorso televisivo, la gara in questione al momento non è stata presa in considerazione da Rai Sat Sport. Probabilmente se ci sarà un'eventuale bella da anticipare a sabato 29 la Rai a quel punto potrebbe essere presente al palasport di Rieti.
|
17/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati