Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Tris Rieti ha chiesto alla Premiata di giocare Gara 2 play off in campo neutro.

Montegranaro | La risposta della società di Via Martiri d'Ungheria è stata quella di una richiesta inammissibile.

di Roberto Cicchiné

A meno di una settimana dalla prima gara dei play off, finale promozione verso la Legadue tra la Corsa Tris Rieti e la Premiata Montegranaro, una richiesta arrivata dalla cittadina Laziale, ha fatto arrabbiare molto società i tifosi giallo blù.

Il presidente della Corsa Tris Rieti ha inviato una lettera al suo collega di Montegranaro Tiziano Basso invitandolo a scegliere come sede della gara di ritorno il palasport di Porto San Giorgio. Il tutto per rispettare l'ordine pubblico e per dare modo ai tifosi ospiti di essere in gran numero sugli spalti ad incitare la loro formazione.

Il palas di Montegranaro non può contenere più di 1500 spettatori e a Rieti sarebbero stati concessi 200 biglietti. La richiesta arrivata da Rieti è di almeno mille tagliandi, questo significa che molti spettatori non potranno assistere alla partita anche se sarebbero disposti ad arrivare fino a Montegranaro per poter essere presenti.

La situazione al momento è questa, il fatto importante è che il palas di Montegranaro è stato omologato per il campionato e i play off e quindi pronto ad ospitare questo incontro che si terrà mercoledì 26 maggio anche perché la società non vuole assolutamente pensare di giocare in campo neutro. 

" Credo che si tratti di una richiesta inammissibile – ha detto il General Manager della Premiata Mauro Montini. Esiste un regolamento in serie B dove la capienza massima di ogni impianto deve essere di 1000 posti. Quindi il nostro palasport è idoneo ad ospitare questa partita. Per quale motivo dovremmo giocare in campo neutro? E' chiaro che in una situazione di play off come questa vengono penalizzati i tifosi da una parte e dall'altra, ma in ogni evento che si rispetti, purtroppo non ci sono mai biglietti per tutti. Credo che si i tifosi possano essere danneggiati, le strade da seguire sarebbero altre come ad esempio quella di trasmettere la partita in diretta televisiva. A quel punto, nessuno rischierebbe di perdersi questo grande spettacolo. Infine, ribadisco, che tutti hanno il diritto di giocare sul proprio campo soprattutto questo tipo di partite – ha concluso Montini ".

Per quanto concerne il discorso televisivo, la gara in questione al momento non è stata presa in considerazione da Rai Sat Sport. Probabilmente se ci sarà un'eventuale bella da anticipare a sabato 29 la Rai a quel punto potrebbe essere presente al palasport di Rieti.

17/05/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati