Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ospiti d'eccezione per l'Unione Picena Baseball

Porto Sant'Elpidio | In arrivo il presidente nazionale Riccardo Fraccari, il segretario nazionale Marcello Standoli e la nazionale Softball juniores.

di Stefania Ceteroni

Arriveranno nel territorio domenica, ospiti dell'Unione Picena Baseball, il presidente nazionale Riccardo Fraccari accompagnato dal segretario nazionale Marcello Standoli e la nazionale softball juniores.

L'evento di importanza assoluta per il movimento piceno stà ad onorare l'impegno, l'abnegazione al lavoro e la passione mostrate in questi anni dai componenti della società, dai sostenitori e dalle istituzioni locali che hanno permesso all'Unione Piecena di essere il movimento leader di una regione da sempre molto sensibile al gioco del baseball.

Il presidente nazionale sarà protagonista nella giornata di lunedì 17 maggio con una serie di quattro appuntamenti che lo vede impegnato dapprima in un incontro con le società dell'Unione che presenteranno l'intero movimento del piceno, dando rilievo all'importanza della presenza nelle scuole al fine di reclutare nuove giovani leve, illustrando il proprio programma di intervento con propri tecnici per l'attività motoria nelle scuole elementari.

In seguito si esporranno in un dibattito aperto tutte le problematiche con cui si deve ogni giorno convivere che sono indice di rallentamento nello sviluppo dell'attività.

Successivamente il Presidente Riccardo Fraccari sarà in visita presso le autorità dei comuni facenti parte dell'unione, alle ore 11.00 si recherà al Comune di Porto S. Elpidio, alle ore 12.00 al Comune di S. Elpidio a Mare ed infine alle ore 13.00 sarà presente al campo da baseball " Il diamante verde " del Comune di Montegranaro. In serata è prevista la sua partenza.

Per la rappresentativa nazionale juniores la visita si svolgerà nell'arco di cinque giorni. Il programma prevede dopo l'arrivo pomeridiano nel giorno di domenica, l'impegno, il giorno di lunedì, in allenamento presso il campo di Montegranaro dove alle ore 19.00 disputerà una amichevole con la squadra di softball dell'Unione Picena neo promossa nella serie B nazionale. Il giorno di martedì sarà impegnata in allenamento al mattino e al pomeriggio presso il campo di Porto S. Elpidio. Mercoledì dopo un allenamento mattutino una rappresentativa andrà alle ore 15.00 a far visita alla scuola elementare di S. Elpidio a Mare, quindi la  nazionale si trasferirà a Macerata dove disputerà alle ore 19.00 una partita amichevole con la serie A1.

La visita della nazionale si concluderà giovedì dopo l'allenamento.

15/05/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati