Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Scende in campo la società civile per Franco Lattanzi

Sant'Elpidio a Mare | La sua candidatura è sostenuta da tre liste civiche

di Stefania Ceteroni

"Speranza, un sentimento che non ha appartenenza, indica l'essenza dell'uomo". Si apre con queste parole una lettera aperta che il candidato sindaco Franco Lattanzi ha diffuso nei giorni scorsi.

"Con la speranza non ci sono differenze, è la stessa per credenti e non, ricchi e poveri, potenti e deboli, cittadini e sudditi, operai ed imprenditori. Questo sentimento è la forza della vita, l'aspettativa personale e civile insieme. Noi siamo qui con la forza di tanta speranza. Questa speranza è la stessa che ci ha guidato nel 1999, quando un gruppo di amici, spinti dall'impegno civile, con provenienze e cuture diverse, hanno tentato un'avventura: il rinnovamento della vita politica di Sant'Elpidio a Mare con una originale proposta politica. Senza promesse una nuova politica per i cittadini e non contro i cittadini. La partecipazione come base di ogni scelta civica, una democrazia partecipata.

Il risultato elettorale ci ha confortato e ha rafforzato la nostra speranza così tanto condivisa. In questi anni ci siamo impegnati per il rispetto dei diritti, per l'uguaglianza di tutti, per la trasparenza, per contrastare una politica di semplici interessi, per l'equità dei comportamenti. Oggi ci ritroviamo qui perchè vogliamo mantenere un rapporto aperto con e tra tutti noi, per rafforzare la speranza che sola può tenere alto l'impegno civile.

La nostra avventura continua, con tanti sforzi, cinque anni fa impensabili, i nostri obiettivi rimangono gli stessi che possiamo riassumere in: "La politica per gli interessi dei cittadini contro gli interessi attraverso la politica". Non parliamo di risultati, saranno i cittadini a giudicare, vogliamo solamente sottolineare che la forza morale abbianata alla speranza può prevalere e ridare il vero ruolo alla politica partendo dal basso, dai più semplici bisogni e diritti di ogni persona. Con pazienza e speranza affrontiamo le prossime elezioni, insieme possiamo farcela".

Lista dei Democratici
Amaolo Alberto, Basili Fabio, Basso Devis, Battilà Alberto, Birilli Sandro, Corradini Stefano, Corvaro Massimo, Cozzi Bruno, De Angelis Massimo, Diletti Marco, Diomedi Marcello, Eleuteri Giovanni, Lattanzi Bruno, Liciotti Mariarita, Mattiozzi Luigi, Pallotta Ilaria, Perticarini Lesiano, Ramadoro Ugo, Regoli Gianluca.

Centro Popolare
Basso Antonio, Belletti Roberto, Berdini Alfredo, Boccatondo Luciano, Campetelli Lara, Capretti Giampiero, Conti Fabio, Cori Stefano, Diomedi Adamo, Governatori Gianmarco, Marsiano Ignazio, Martinelli Roberto, Mazza Giuseppe, Moretti Franco, Pettinari Luigi, Rotaro Luigi, Torresi Francesco, Torretti Luigi, Tosoni Nello, Turtù Marco.

Giovani per il cambiamento
Amaolo Andrea, Amico Claudio, Bordoni Egher, Cascetti Paolo, Diomedi Andrea, Forani Daniele, Giammarini Alessio, Gori Lorenzo, Iommi Diletta, Isidori Fabio, Lattanzi Paolo, Marini Catia, Mecozzi Alice, Melatini Chiara, Renzi Andrea, Rossi Marta, Sagripanti Francesco, Sagripanti Matteo, Toscanella Michele, Vitelli Alice.

15/05/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati