Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piera Degli Esposti ospite della "Stanza tutta per sè"

Ripatransone | Presenterà il suo ultimo libro scritto insieme a Dacia Maraini.

di Antonella Roncarolo

Domenica 16 maggio, alle ore 18 presso la Bottega del Vino di Ripatransone ci sarà un incontro con l'attrice Piera Degli Esposti. Nell'occasione sarà presentato il libro intitolato "Piera e gli assassini", un lungo e affettuoso dialogo con Dacia Maraini. L'evento si inserisce nella serie di incontri organizzati dalla Bottega del Vino, "Una stanza tutta per sé".

Le vicende di famiglia, gli aneddoti su registi, attori e compagni di lavoro, e in controluce la storia di un'amicizia lunga una vita, quella tra le due interlocutrici. Ma è anche il racconto del modo in cui la fantasia di Piera riesce a trionfare su tutti gli assassini. Le ombre nascoste nella mente prima che tra le pareti di casa.  I delitti cercati tra le pagine dei libri e nelle cronache dei giornali per esorcizzare la presenza di quella grande assassina che è la morte. Insomma un grande libro sulla vita e sul farsi teatro della parola.

L'incontro sarà curato da Antonella Nonnis.

Di Piera Degli Esposti ricordiamo l'intensa attività svolta per il teatro, il cinema (miglior attrice a Cannes con "L'ora di religione" di Marco Bellocchio), la lirica e la televisione.

15/05/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati