Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

UDC Fermo: riconfermata la ferrea volontà di ottenere al più presto l'approvazione della Provincia

Fermo | Il documento a favore delle due proposte di legge per Fermo e Barletta trasmesso oggi all'on.Marco Follini all'on.Rocco Buttiglione al prof.Francesco D'Onofrio all'on.Carlo Giovanardi e al dott.Antonio Pettinari.

di Segreteria UDC Fermo

Si rende noto il documento, sottoscritto dalla Segreteria politica dell'Udc, all'indomani della mancata votazione nell'aula del Senato sul ddl n.2563 relativo all'istituzione della provincia di Fermo. Esso è stato trasmesso oggi 14/5/2004 all'on.Marco Follini,segretario politico nazionale del partito, al ministro on.Rocco Buttiglione, presidente del partito, al sen.prof.Francesco D'Onofrio, presidente del gruppo parlamentare Udc al Senato, al ministro on.Carlo Giovanardi e al dott.Antonio Pettinari,segretario regionale Marche. 
                                                                                                
La Segreteria politica di Fermo si è riunita d'urgenza per esaminare la situazione determinatasi dopo l'istituzione della provincia di Monza ed il rinvio per mancanza di tempo delle proposte di legge per le province di Fermo e Barletta.
   
Il partito riconferma la ferrea volontà di ottenere al più presto,entro la prossima settimana,la discussione e l'approvazione delle due proposte di legge e riconferma la fiducia nel Governo e nel nostro Gruppo parlamentare,che nell'aula del Senato ha manifestato la volontà di votare a favore delle due proposte di legge per Fermo e Barletta.
   
Pertanto ribadisce che la istituzione della provincia di Monza non deve rimanere isolata,penalizzando Fermo,perché Fermo e il Fermano sono divenuti la roccaforte della Cdl nelle Marche da cui partirà la riscossa per la conquista della Regione,strappandola alla sinistra.
   
Un rinvio o la mancata approvazione delle due province di Fermo e Barletta non sarebbero affatto compresi dall'elettorato dell'Udc,ma anche della Cdl, della città,che sostiene da tempo con convinzione i diritti democratici di 40 comuni del Fermano. Un atteggiamento dilatorio indurrebbe immediatamente i candidati dell'Udc di Fermo a ritirarsi e a non lottare con entusiasmo per la vittoria, se venissero mortificate le aspettative fortissime in tutto il territorio per la provincia di Fermo,prima delle prossime  elezioni amministrative.
   
Con la fiducia nel Governo e nell'Udc,gli elettori fermani invitano e sollecitano il Gruppo parlamentare dell'Udc e il Governo a proseguire nell'azione iniziata con l'approvazione della provincia di Monza-Brianza, istituendo anche la provincia di Fermo,consapevoli che solo questo risultato potrà permettere all'Udc ed alla Cdl di ottenere i risultati favorevoli nelle prossime elezioni amministrative,anche per la conquista della Regione Marche nel 2005.

14/05/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati