Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Offida entra ufficialmente nel CUP

Offida | Lunedì prossimo, 17 maggio alle ore 15:30 circa, Lucio D'Angelo, formalizzerà l'entrata di Offida nel CUP, apponendo la sua firma sul documento definitivo, presso il notaio Caserta di Ascoli Piceno.

Dopo mesi di trattative e confronti serrati, finalmente Offida entrerà ufficialmente a far parte del Consorzio Universitario Piceno. La prima richiesta era stata presentata dal comune di Offida nel 1999. Con il progetto da parte del Comune di San Benedetto del Tronto di utilizzare la struttura "Vannicola", per realizzarvi la Facoltà di Economia, Offida ha potuto ribadire la volontà di entrare a far parte del Consorzio. L'iter di ammissione ha previsto diverse fasi: la richiesta da parte del Comune di Offida di entrarne a far parte, la delibera del Consiglio provinciale, le delibere dei consigli dei vari paesi del CUP (era condizione indispensabile l'unanimità del voto).

La prima delibera, in ordine temporale, quella si San Benedetto del Tronto, poi quella di Ascoli, rimandata una prima volta la votazione perché non raggiunto il numero legale dei consiglieri, infine quella di Spinetoli.

Da lunedì Offida deterrà il 10% di quote in seno al CUP. Il 30% resterà alla Provincia, il 35% al comune di Ascoli, il 15% a San Benedetto, il 10% a Spinetoli.

Il sindaco Lucio D'Angelo, personalmente coinvolto nelle trattative, ha manifestato grande soddisfazione per questo risultato, grazie al quale potranno essere promosse efficaci iniziative nel campo della formazione universitaria da offrire come opportunità ai nostri giovani ed a tutta la collettività.

14/05/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati