Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'on. Scaltritti ha incontrato a Roma il sottosegretario On. Maurizio Balocchi e l'Ing. de Angelis

San Benedetto del Tronto | In merito alla vicenda della costruzione della caserma dei vigili del fuoco, presso l'area “ex-Ballarin” a San Benedetto del Tronto.

A seguito dell'incontro si è decisa l'istituzione di un tavolo di lavoro sul problema presso la Prefettura. "L'obiettivo è mantenere comunque la caserma dei vigili del Fuoco a San Benedetto", ha detto l'On. Scaltritti al termine dell'incontro, " trovandole un'opportuna sistemazione, ma allo stesso tempo salvaguardare l'area ex Ballarin, che costituisce uno dei pochi spazi per servizi pubblici presenti nella zona nord del territorio comunale e che senza dubbio ha bisogno di interventi di riqualificazione.

Sono certo che si riuscirà comunque a trovare un accordo, che concili questi due interessi vitali per la cittadinanza di San Benedetto: da parte del Ministero e della Direzione centrale dei Vigili del Fuoco, ho infatti riscontrato la seria intenzione di collaborare nella soluzione del problema." 

L'On. Scaltritti, durante la sua permanenza romana per i lavori parlamentari, ha incontrato inoltre il sottosegretario del Ministero dell'Economia Maria Teresa Armosino per tentare di portare a conclusione, come concordato con l'Assessore Latini, la cessione di alcune aree demaniali a titolo gratuito al Comune di San Benedetto del Tronto.

Si tratta in particolare di aree centrali della città (140.000 mq in totale) destinate a Pineta e attività sportive di pubblica utilità, quali il Circolo Maggioni.

Il trasferimento è fermo a causa del ritardo nella firma dei decreti di cessione, peraltro già predisposti dall'Agenzia del Demanio su sollecitazione dell'On. Scaltritti, da parte della Ragioneria Generale dello Stato, tuttavia il Sottosegretario Armosino ha affermato che in breve la situazione dovrebbe risolversi. 

13/05/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati