Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Messaggio di Pino Torreggiani a Berlusconi: "Aiutaci per Adozioni più facili"

| E' stato inviato a tutto il Parlamento, Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.

Caro presidente Silvio Berlusconi,

mi aggiungo alle richieste che Le sono pervenute in merito al desiderio di ricordarLe la Sua campagna elettorale 2000. Nella stessa campeggiava uno slogan che ci stava caricando tutti al massimo: ADOZIONI PIU' FACILI, UNA FAMIGLIA PER TUTTI I BAMBINI".

Sono un padre adottivo, nella nostra famiglia da tre anni è con me e mia moglie uno stupendo bimbo. Ora a 9 anni. Siamo felicissimi, tant'è che ora siamo in attesa di partire di nuovo per una seconda adozione internazionale. Ora sono a chiederle: " ci dia un segnale, forte, chiaro e deciso ", come spesso sa fare.

Il suo Governo, i suoi Ministri, in particolar modo il Ministero preposto per delega diretta proprio dalla sua Presidenza, quello delle Pari Opportunità, su questo tema tanto attuale, sta lavorando, questo è innegabile. Ma altrettanto innegabile è che occorra trovare nuove idee, nuove proposte, nuove rivisitazioni all'attuale legge sulle Adozioni Internazionali. Le famiglie che soffrono lunghissimi tempi di attesa, che si espongono a sacrifici economici, sono moltissime miglia, come senz'altro Lei, caro Presidente Berlusconi, avrà già avuto conferma e segnalazione.

Ora, non voglio rubarLe altro tempo, quindi: " da padre a padre ", Le dono solo un regalo, un piccolissimo regalo. Penso Le possa essere utile per capire un po' più " dal di dentro ", nelle emozioni, dentro il Suo cuore, quanto importante sia rimettere mano all'attuale legge sulle Adozioni Internazionali. Allego alla presente un mio piccolissimo resoconto dei sentimenti, delle emozioni, che la nostra prima adozione internazionale mi ha regalato.

Grazie per il tempo dedicato. Cordialmente

Pino Torreggiani

Ecco il mio regalo: "Ci stava aspettando, si proprio lui, lui, da quel momento nostro figlio"

http://www.loretobambino.it/modules.php?name=News&file=article&sid=86

Questo racconto è il tentativo di regalare anche a voi le emozioni ed i sentimenti del quel meraviglioso incontro con il bimbo che ci stava aspettando, sì proprio lui, lui, da quel momento ns. figlio.

Cav. Alessandro Maria Fucili
mobile: 3483340603
esperto di adozioni minori, affido, sociale
e responsabile di www.LoretoBambino.it
disponibile a qualsiasi commento

13/05/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati