Sta salendo la febbre del Giro d'Italia a Porto Sant'Elpidio.
Porto Sant'Elpidio | I negozianti hanno allestito delle vetrine Rosa con il tema abbinato all'evento. Non è passata inosservata quella proposta da " Ennelle " moda Mare dal tema " Tra Passato e Futuro ".
di Roberto Cicchiné
Sta salendo la febbre a Porto Sant'Elpidio e non solo per il Giro d'Italia. La carovana Rosa sarà nella cittadina rivierasca il 18 maggio giorno di riposo dove ci saranno tante manifestazioni inerenti proprio il Giro. Il 19 maggio la Partenza da Porto Sant'Elpidio e l'arrivo della 10° tappa ad Ascoli Piceno dopo 146 km ondulati e di difficile interpretazione.
I corridori dopo l'arrivo nel capoluogo, torneranno a Porto Sant'Elpidio per il 20 maggio è prevista una nuova partenza che condurrà i corridori a Cesena.
Porto Sant'Elpidio dunque che si sta organizzando nel miglior modo possibile per ricevere la visita della corsa Rosa. Il Giro arrivò proprio a Porto Sant'Elpidio nel 1992 con la vittoria di tappa di Mario Cipollini e con in maglia Rosa Miguel Indurain.
Sono cambiati alcuni protagonisti ( Re Leone è ancora in corsa ) ma non il fascino di questa manifestazione che oggi è stata presentata ad Ascoli Piceno alla Presenza del Sindaco Piero Celani, di quello di Porto Sant'Elpidio Mario Andrenacci e all'Assessore allo sport Provinciale Giordano Torresi.
Dopo che l'organizzazione ha assegnato questa tre giorni nel Piceno, si sono susseguite da parte del Comitato organizzatore tante iniziative che hanno coinvolto anche la Provincia e il Comune di Porto Sant'Elpidio.
Alcune di esse riguardano le vetrine che i negozianti stanno allestendo inerenti proprio alla manifestazione stessa.
Tra queste non è passata inosservata quella di " Ennelle" negozio di intimo Moda Mare. Infatti, hanno allestito una vetrina sul tema " Tra Passato e Futuro " con da una parte una gigantografia di Fausto Coppi e dall'altra una bici, quella di Mario Scirea che sta correndo al fianco di Cipollini al Giro. In questa foto si è potuto apprezzare lo sforzo fatto da Nada e Fabrizio per accogliere al meglio la carovana Rosa.
|
13/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati