Motociclismo/ Campetella racing pronto al via
| RECANATI - Nel motomondiale confermati Battaini e Guintoli terzo pilota lo spagnolo Joan Olive.
di Sergio Conti
Il Campetella Racing ha presentato al ristorante Anton la formazione che affronterà il motomondiale classe 250, con un'inedita squadra composta da tre piloti e la conferma del co-sponsor Boosley Jeans. Confermati Franco Battaini e Sylvain Guintoli, sarà il 19enne spagnolo Joan Olive il terzo pilota a correre per la squadra di Montecassiano al via della sua quinta stagione iridata.
Reduce da un ottimo 2003, il team con il bresciano Battaini si è conquistato il primo importante riconoscimento, l' Irta Cup per il miglior pilota privato, ed il miglior piazzamento individuale con il sesto posto nella classifica iridata.
E' stato lo stesso Battaini a dichiarare di voler migliorare la prestazione, cercando di entrare magari nei primi cinque. Non sarà un'impresa facile per la presenza quest' anno di ben cinque Aprilia e quattro Honda ufficiali, che aumenteranno di sicuro l' interesse per la 250.
Come hanno dimostrato i test in Spagna, a Valencia, Barcellona e Jerez, il duello Aprilia- Honda ha innalzato il livello delle moto ufficiali e per le Aprilia kit sarà ancora più impegnativo poter emergere. L' equipe guidata da Carlo Campetella e dai box da Eros Braconi non si tirerà certo indietro sfruttando la grande esperienza di Battaini, la giovane verve del francesino Guintoli e l'innesto di Olive, 12° lo scorso anno in sella ad una Honda.
Alla bella festa di presentazione erano presenti l' ing. Witteveen per l'Aprilia, Franco Uncini responsabile sicurezza del motomondiale e Franco Perfini miglior marchigiano di tutti tempi per il motocross, oltre a sponsor, stampa ed amici del team. La squadra, apprezzatissima per la professionalità in pista e per l' ospitalità nel paddock, aumentando l'impegno ha aumentato a venti persone il proprio organico.
Come sempre al via delle gare regionali e nazionali ci sarà anche la squadra fuoristrada, che si impegnerà nel motocross, enduro, minicross e supermotard. A Montecassiano in 13 stagioni di gare sono stati capaci di vincere, solo nell'enduro la bellezza di 50 titoli. Piloti di punta saranno Samuele Marini e Fabiano Carratelli per il cross, Giuliano Cipolloni e Giuseppe Valeri per l'enduro.
|
09/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati