216.000 euro per il completamento del Mattatoio comprensoriale in Valtesino
Ascoli Piceno | Ubaldo Maroni soddisfatto per i consistenti fondi del Patto Territoriale.
Intendo esprimere tutta la mia soddisfazione per i consistenti fondi del Patto Territoriale, circa 1 milione e 700 mila euro, che andranno a finanziare importanti infrastrutture, tra cui il completamento e la messa in funzione del mattatoio comprensoriale nel comune di Ripatransone e l'adeguamento delle reti di irrigazione e metanizzazione di vaste porzioni del territorio provinciale .
Un particolare ringraziamento lo rivolgo al Presidente della Provincia Pietro Colonnella ed all'Assessore regionale Luciano Agostini che hanno lavorato in stretta sinergia con il Sindaco di Ripatransone Paolo D'Erasmo per il conseguimento di queste importanti risorse che consentono di attuare interventi infrastrutturali di assoluto rilievo.
Un apprezzamento anche alla Società Piceno Sviluppo che ha confezionato il Patto Territoriale per l'Agricoltura che adesso si completa grazie al finanziamento deliberato dalla Regione Marche voluto con forza dall'Assessore Luciano Agostini.
Da sempre come amministratore seguo con attenzione e sostengo con passione la realtà dell'agricoltura della nostra Provincia che conserva la sua capacità di essere motore di sviluppo, di reddito e di creatività imprenditoriale.
Da tempo mi sono adoperato prima per la realizzazione ed ora per il completamento del mattatoio di Ripatransone che rappresenta una struttura indispensabile al servizio dei nostri allevatori ed operatori agricoli in genere.
I nostri produttori agricoli puntano alla genuinità, alla qualità, alla sicurezza alimentare dei prodotti ed alle tipicità come le armi vincenti per affrontare le grandi sfide poste dal mercato e corrispondere alle esigenze dei consumatori.
Pertanto la tutela della razza bovina marchigiana e di altre specialità zootecniche del nostro territorio devono rappresentare un obbiettivo su cui continuare ad investire risorse ed energie istituzionali.
|
08/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati