Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Successo per il progetto “Movimento in materna”

Ascoli Piceno | Sta proseguendo, con successo, il progetto “Movimento in materna” giunto ormai al sesto anno scolastico di attività.

L'iniziativa è del comitato regionale dell'Unione Sportiva Acli Marche che, grazie alla collaborazione con vari enti locali, permette a migliaia di bambini delle scuole materne del territorio provinciale di seguire lezioni di educazione motoria tenute da personale qualificato e formato per il progetto stesso.

"All'interno del macroprogetto "Sport e scuola" – dice il presidente regionale dell'Unione Sportiva Acli Marche Giulio Lucidi – ormai da sei anni stiamo portando avanti questa iniziativa che ha riscosso un notevole successo in quanto, forse per la prima volta, all'interno delle scuole materne è stata proposta la realizzazione di corsi di educazione motoria durante il normale orario scolastico. E' stata una novità particolarmente dagli alunni stessi il cui indice di frequenza, in molte scuole, è stato più elevato proprio nei giorni di svolgimento delle lezioni di educazione motoria".

In queste settimane i corsi di attività motoria, propedeutici all'attività sportiva ma senza ovviamente promuovere sport specifici, si stanno svolgendo in tanti comuni del territorio della Provincia di Ascoli Piceno come Roccafluvione, Venarotta, Amandola, Montefortino, Montemonaco, Santa Vittoria in Matenano, Montelparo, Force, Montedinove, Castorano, Sant'Elpidio a Mare e Monteprandone.

"Il progetto "Movimento in materna"  viene realizzato – conclude il presidente regionale dell'Unione Sportiva Acli delle Marche – grazie ad una indovinata sinergia tra le scuole, i comuni di Sant'Elpidio a Mare, Roccafluvione, Venarotta, Palmiano, Castorano, Monteprandone, l'Ambito Sociale n. XXIV, il Consiglio Regionale delle Marche ed alcuni sponsor tra cui vanno segnalati Fimeco e Cons-AP".

Nei mesi di maggio e giugno si svolgeranno i vari saggi che concluderanno le lezioni tenute dagli insegnati dello staff tecnico regionale dell'Unione Sportiva Acli delle Marche,

07/04/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati