Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Concorso di videoclip. Successo per la serata

Sant'Elpidio a Mare | I giovani del Cag di Cascinare vincono la prima edizione del concorso

di Stefania Ceteroni

È stato il Centro di Aggregazione Giovanile "C'entro dentro" di Cascinare ad aggiudicarsi la prima edizione di Immagini sonore, il concorso di videoclip organizzato dai Cag dell'Ambito Territoriale XX in collaborazione con la  cooperativa NuovaRicerca.AgenziaRes.

Con un lavoro ispirato a He played real good for free, vecchia canzone della cantautrice canadese Joni Mitchell, i ragazzi hanno sbaragliato la concorrenza dei Cag Alta tensione e La tela del ragno di Porto Sant'Elpidio e A casaccio di Casette d'Ete.

La giuria, presieduta dal musicista Raffaele Ciccaleni, composta  dall'Assessore alle Politiche Giovanili di Sant'Elpidio a Mare Masha Luciani, dal fotografo Sauro Petrucci, dalla pianista Chiara Virgili e dal regista Simone Paglialunga, ha dovuto lavorare parecchio prima di proclamare il vincitore, vista l'alta qualità di tutti i videoclip presentati.

Grande la soddisfazione da parte degli organizzatori, che sono riusciti nella non facile impresa di riempire di giovani -  in molti casi accompagnati dai propri genitori - la sala Auditorium dell'ex mercato coperto.

Un indubbio successo che è riuscito a dare la meritata visibilità al lavoro dei Cag, da sempre in prima fila per ciò che riguarda la promozione del protagonismo giovanile.

07/04/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati